ALTRISOGNI 6 – FRAMMENTI DI FANTASTICO E… BRANDELLI DI COPERTINA

L’attesa per l’uscita di “Altrisogni 6”, rivista dedicata al fantastico edita da dbooks.it che ben conosciamo, si sta facendo insostenibile e la curiosità di tutti gli appassionati cresce… ed effettivamente, con un team di autori e una manciata di titoli come quelli che seguono non è facile tenere a freno la curiosità: “Il dipinto di lacrime e sangue” di Alexia Bianchini, “Dopo” di Lorenzo Crescentini, “La preghiera” di Simone Lega, “Pelle di Luna” di Daniele Picciuti, “La caduta” di Sara Simoni, “Muoviti” di Lia Tomasich e “Incroci” di Dario Tonani & Claudia Graziani, sono solo alcune anticipazioni di quello che troverete all’interno del prossimo numero del magazine.

“Chi ci segue da qualche tempo, ci raccontano i responsabili, avrà riconosciuto il nome di Daniele Picciuti, autore molto attivo e già visto su “Altrisogni 3”. Altrettanto noto è il nome di Alexia Bianchini, autrice milanese tra le più prolifiche e coordinatrice del sito web FantasyPlanet.it, che su “Altrisogni” pubblichiamo per la prima volta.

Siamo poi ben orgogliosi di ospitare Lorenzo Crescentini, Simone Lega, Sara Simoni e Lia Tomasich – tutti autori e autrici che contribuiscono con le loro opere a tenere ben alto il tasso di tensione e di fantastico di questo numero. Insomma, un team agguerrito ed eterogeneo, per soddisfare tutti i gusti dei lettori.

Permetteteci però di spendere due parole in particolare sull’ultimo racconto della lista, “Incroci”, e sui suoi autori.

“Incroci” è una produzione a quattro mani che vede un connubio creativo dei più interessanti tra Claudia Graziani, giovane scrittrice, e Dario Tonani, veterano della fantascienza italiana e autore di grande prestigio che ha all’attivo diversi romanzi nella collana “Urania” di Mondadori e altre pubblicazioni con Solfanelli, 40K, Delos e – a breve – con Mezzotints.

Incroci costituisce il racconto “a invito” di “Altrisogni 6”, un’iniziativa inaugurata con il numero scorso che porta sulle nostre pagine firme particolarmente “forti” del fantastico italiano (su “Altrisogni 5” era Claudio Vergnani), e confidiamo che quest’opera vi piacerà grazie al suo gusto cupo e romantico al tempo stesso.

Insomma, ci sentiamo di affermare che la narrativa fantascientifica, dell’orrore e del bizzarro sarà ben rappresentata su “Altrisogni 6”.

Scoprirete, concludono i responsabili del progetto, qualcosa in più sugli autori di questi racconti grazie alle micro-interviste realizzate da Valentina Sanseverino” che verranno pubblicate sul blog della rivista.

Intanto, nell’attesa, vi lasciamo con un frammento dell’inedita copertina realizzata dall’illustratore Ettore Biondo per il prossimo “Altrisogni 6”. Provate a immaginare cosa può nascondere…

A cura della redazione