THE CANNIBAL FAMILY SI FA IN TRE

Visto il grande successo che sta riscontrando in questo periodo la serie horror di culto “The Cannibal Family”, ideata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni e pubblicata da Inkiostro Edizioni, questo mese il serial più “cattivo” della storia del fumetto si fa in tre.

Tanto per cominciare, dopo il successo del BOOK scritto da Paola Barbato (“Dylan Dog”) e disegnato da Otto Schmidt, arriva ora THE CANNIBAL FAMILY: BOOK MARZ – GENZIANELLA di Ron Marz (ai testi) e Nicola Genzianella (ai disegni), un esclusivo book in formato A4 con 4 tavole litografate (35 euro), di cui una a colori che rappresentano una storia inedita autoconclusiva e raccontano uno spaccato di vita della famiglia Petronio, sceneggiate da Ron Marz e disegnate da Nicola Genzianella. Il tutto racchiuso in una elegante carpetta da collezione. Tiratura limitata in soli 300 pezzi numerati.

Ron Marz è un fumettista americano, noto come sceneggiatore di cicli di storie di personaggi quali “Silver Surfer”, “Lanterna Verde” e “Witchblade” (giusto per citarne alcuni), nonché come co-scrittore della saga “Marvel contro DC”.

La seconda novità che attende i fan di questa serie è THE CANNIBAL FAMILY SPECIALE MILANO: APPUNTAMENTO CON LA MORTE (32 pagine; 1 euro) di Stefano Fantelli e Rossano Piccioni con copertina dello stesso Piccioni e prefazione di Davide Barzi. Si tratta di un albo speciale fuori serie che ci porta a Milano nel 1949. Nella capitale lombarda dell’immediato dopoguerra le Fiat Topolino sfrecciano veloci e, al tramonto di un decennio di sangue, un giovanissimo Alfredo Petronio è a caccia della sua ennesima preda, la bionda e dolcissima Ninetta. Vuole ucciderla… e ovviamente vuole mangiarsela.

Davide Barzi, scrittore, saggista e sceneggiatore annovera tra i suoi libri Le Regine del Terrore (Edizioni BD), biografia delle creatrici di Diabolik; e Carta Canta – I fumetti nella musica, la musica nel fumetto (Edizioni Cartoon Club), realizzato con Stefano Gorla e Paolo Guiducci, che nel 2003 vince il “Premio Franco Fossati” come miglior saggio nazionale sul fumetto. Nel 2009 è curatore della prima esposizione, dopo quasi cinquant’anni, delle primissime tavole di “Diabolik” (Gino Marchesi – L’uomo che diede un volto a Eva Kant). È autore poi di G&G, romanzo a fumetti dedicato a Giorgio Gaber, disegnato da Sergio Gerasi, che ha generato uno spettacolo sinora rappresentato in oltre venti date in Italia e all’estero. Per ReNoir Comics, dal 2011 cura la serie a fumetti Don Camillo, dal 2012 pubblicato anche come collaterale del quotidiano La Gazzetta di Parma e dal 2013 tradotta anche in Germania. Dal 2013 inizia a collaborare come sceneggiatore di Nathan Never.

Ultima uscita speciale per “The Cannibal Family” è THE CANNIBAL FAMILY N.6: CORDA TESA in edizione limitata e brossurata in 300 copie numerate (64 pagine; 10 euro): il numero è stato scritto e disegnato da Stefano Fantelli, Rossano Piccioni e Paolo Antiga, mentre la cover è opera di Nicola Genzianella (“Dampyr”).

A Villa Petronio non esiste il bene o il male, ma solo la carne. Un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio e della Cagna Nazista viene raccontato al lettore senza esclusione di colpi (pregasi astenersi i deboli di stomaco e le donne incinta), mentre al presente le trame si infittiscono sempre più avvolgendo i destini della sensuale e crudele Sara Petronio e degli altri personaggi di questa serie che non ha precedenti in Italia.

A cura della redazione