GIORNALE DEL PROFESSORE DI SCUOLA MEDIA

Dopo averci tenuti inchiodati per quattro settimane con la mysterioso/fantascientifica saga a puntate pubblicata sulla Zona Morta, Davide Rosso ci ha fatto un altro regalo pubblicando per il circuito Lulu.com l’intera serie del “Giornale del professore di Scuola Media”. Per la versione in PDF, scaricabile gratuitamente, Davide ci propone in 53 pagine non solo i quattro racconti che hanno composto il ciclo pubblicato sul nostro sito, ma anche una serie di scritti inediti che completano il quadro della storia del professore che dà il titolo all’opera e che gettano nuove luci e ombre sull’intera vicenda.

Leggiamo dalla descrizione: “in origine, ritenevo che questi appunti sarebbero divenuti un compendio fanta/scientifico di ufologia sperimentale; adesso mi accorgo che sarò fortunato se riuscirò a finirli e presentarli su un sito di auto-pubblicazione. Sempre più spesso finisco per lasciarmi influenzare da certi segnali che mi circondano. Ho come l’impressione di essere spiato, che qualcuno penetri in casa mia di notte. Mi sveglio nel cuore della notte, sudato e affaticato. La mattina, in classe, trovo difficile non spazientirmi per un non nulla”.

La copertina è opera di Cristiano Chiesa, che ha anche effettuato tutte le fotografie che hanno corredato le quattro puntate che avevamo pubblicato a suo tempo.

“L’idea, ci racconta Davide, era quella di fare una miniserie letteraria che guardasse ai nostri serial italiani, in particolare a quella quiete, grazia e professionalità dei vari “A come Andromeda”, “Gamma Extra”, eccetera. I racconti sono legati tra loro da alcuni brevi testi”, che naturalmente sono rimasti inediti proprio per darvi il piacere non tanto di rileggere il “Giornale del professore di Scuola Media”, bensì di riscoprirlo e apprezzarlo ancora di più.

Buona lettura.

A cura della redazione