IL CIRCOLO DELL’ARCA 3 – I MISTERI DI SAMOTRACIA

Torna l’amico Roberto Guarnieri con il terzo capitolo del suo ciclo “Il Circolo dell’Arca”, pubblicato in e-book da Delos Digital: il nuovo romanzo breve ci porta stavolta a svelare “I misteri di Samotracia” (53 pagine; protezione DRM Watermark; formati disponibili EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri e-book reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions; MOBI per Kindle, Kindle Fire).

Una scoperta archeologica può far risorgere gli antichi, oscuri, terribili Grandi Dei?

Parigi, la Ville Lumière: splendida, luminosa, illuminista, modernissima. In superficie. Ma sotto il livello della strada, oscuri misteri richiamano l’attenzione del Circolo dell’Arca. Uno dopo l’altro vengono trovati i cadaveri di un gruppo di archeologi, appena tornati da una spedizione – apparentemente senza successo – a Samotracia. Manca all’appello il capo spedizione, il misterioso dottor Eisner. Il sospetto è che la spedizione non sia tornata a mani vuote, ma che abbia portato indietro qualcosa. Qualcosa che ha a che fare con un antico culto di cui pochissimo è stato tramandato, il culto dei Grandi Dei.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (“Delos”, “Altrisogni”, “Writers Magazine Italia”, “Carmilla”, “Urania”, “La Zona Morta”) e antologie (tra le più importanti le serie “365 racconti” e “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Blakwood Algernon 2012” e all’edizione 2012 del nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013” e al premio della rivista “Effemme 2013”.

Per saperne di più e per i vostri acquisti date un’occhiata alla pagina dedicata del Delos Store.

Buona lettura.

A cura della redazione