UN FANTASTICO AUTUNNO CON DELOS DIGITAL

L’autunno è arrivato e con esso una pioggia di e-book sta per raggiungere i principali e-store nazionali grazie a Delos Books e, soprattutto, alla gemella casa editrice Delos Digital che si appresta a lanciare le sue collane per invadere il mercato con una valanga di nuovi titoli. Si tratta di una iniziativa che prende il nome di “Bus Stop” e raccoglie una molteplice gamma di storie avvincenti, facili da leggere, a partire da solo 99 centesimi e che copre la maggior parte dei generi legati alla letteratura popolare.

Le collane “Bus Stop” sono edite come dicevamo da Delos Digital, la costola di Delos che si occupa di pubblicare romanzi e racconti nel formato elettronico, disponibili per tutte le piattaforme e per tutti i reader. Le novità usciranno al ritmo di diversi titoli ogni settimana.

“Abbiamo dato vita a una serie di e-book, senza DRM, che potesse indirizzarsi a tutti i lettori del Delos Network e agli appassionati di narrativa – ha sottolineato Luigi Pachì, amministratore delegato di Delos Digital. – Si tratta di collane che abbracciano i temi della fantascienza, dell’azione, del giallo di stampo sherlockiano, ma anche del fantasy e dell’horror. Non mancano serie rivolte alla letteratura romantica ed erotica. Vi è anche una collana dedicata ai serial killer, con biografie romanzate dei più noti assassini, come per esempio Jeffrey Dahmer e Andrei Chikatilo”.

L’iniziativa è doppiamente interessante perché, se da un lato queste collane sono curate da personaggi noti, quali per esempio Stefano Di Marino, Simona Liubicich, Andrea Franco, Silvio Sosio e lo stesso Luigi Pachì, dall’altro offrono a chi vi vuole partecipare attivamente – collaborando con proprie storie – un’ampia gamma di universi cui ispirarsi.

Bus Stop – ha specificato Luigi Pachì – punta a pubblicare il meglio della letteratura breve attraverso progetti editoriali di tipo seriale che, oltre a soddisfare il lettore, garantiscano agli autori anche reali contratti; questo per distinguersi dal mare magnum di prodotti di basso profilo disponibili in rete e/o autoprodotti. Insomma, una robusta garanzia in più sia per chi legge sia per chi scrive”.

I primi titoli potete già trovarli sul sito creato appositamente per “Bus Stop“, ma è anche possibile acquistarli sui principali e-store (Amazon, BookRepublic, UltimaBooks, Apple iBooks, MediaWorld…).

Le collane iniziali sono queste e ce n’è davvero per tutti i gusti:

“The Tube” (horror)

“Mechardionica” (fantascienza, nell’universo di Mondo9)

“Robotica” (fantascienza internazionale che affascina e fa meditare)

“Tecnomante” (fantascienza apocalittica)

“Sherlockiana” (mystery: apocrifi su Sherlock Holmes)

“Sex Force” (azione, spy story, sesso e avventura)

“Senza sfumature” (erotico femminile)

“Serial thriller” (biografie romanzate dei più famosi serial killer).

“Bus Stop” proporrà presto anche dei contest ai quali chiunque può partecipare. Primo tra tutti, partito da poco, quello relativo alla collana “The Tube”, il cui regolamento è già disponibile sul forum della rivista Writers Magazine Italia. Con la pubblicazione del primo racconto della serie, dal titolo “Stazione 27”, a cura di Franco Forte, i lettori possono interagire con la redazione per ottenere tutte le informazioni per partecipare al contest, che consentirà ad alcuni autori di essere selezionati per pubblicare una storia all’interno della serie, sotto l’egida diretta di Franco Forte, che sceglierà i racconti migliori da pubblicare.

A poche ore dalla sua uscita sugli store online, il libro “The Tube – Stazione 27” era già ai primi posti delle classifiche degli e-book di fantascienza e horror più venduti su Amazon!

Vuoi vivere? Allora non scendere da quel treno… Siamo nella metropolitana di una città non precisata. Il mondo finisce mentre Milo, il protagonista, si trova a bordo di un treno. L’epidemia si è diffusa, e il mondo è in guerra con i morti viventi. Quando i passeggeri scendono, scoprono che le stazioni sono invase dagli zombie. Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rifugia in un treno della metropolitana. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché, una volta giunti al capolinea, la metropolitana sembra non finire mai e proseguire in un viaggio d’incubo?

“Stazione 27” è il primo capitolo di una serie narrativa alimentata dai lettori stessi che, come già detto, potranno contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia.

Nel frattempo è uscito anche il secondo racconto della serie, intitolato “La fame e l’inferno” e scritto a quattro mani da Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi, selezionati nel contest letterario sul forum della “Writers Magazine Italia” fra decine di autori che stanno partecipando.

Ecco la trama. Mentre Milo, Marika e Ivan lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie…

Seguite i personaggi della nuova puntata di “The Tube” nella loro corsa verso l’inferno. E date il vostro contributo, scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (“Gialli Mondadori”, “Urania” e “Segretissimo”), ha pubblicato i romanzi “Il segno dell’untore”, “Roma in fiamme”, “I bastioni del coraggio”, “Carthago”, “La Compagnia della Morte”, “Operazione Copernico”, “Il figlio del cielo”, “L’orda d’oro” (da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan), tutti editi da Mondadori, e “La stretta del Pitone” e “China killer” (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto anche la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista “Writers Magazine Italia”, ha pubblicato con Delos Books “Il prontuario dello scrittore”, un manuale di scrittura creativa per esordienti.

Ilaria Tuti. Friulana, classe 1976. Ha intrapreso studi riguardanti materie economiche e ha fatto dei numeri il suo lavoro, ma la passione per le parole l’ha spinta qualche anno fa a dedicarsi alla scrittura e a partecipare a diversi premi letterari, pubblicando racconti principalmente di genere noir e horror in varie antologie. Il suo primo romanzo si intitola “Isabel” (Edizioni Montag) e ne ha realizzato anche l’illustrazione per la copertina.

Carlo Vicenzi. Laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di un romanzo di fantascienza di prossima uscita e di molti racconti fra antologie e riviste. Per Delos Digital ha recentemente pubblicato “I Cento Blasoni”, progetto fantasy a puntate di cui “La Fortezza” è il primo episodio.

Inoltre questo mese, nella collana “Bus Stop”, potrete trovare una ventina di nuovi titoli. Vediamoli insieme.

Luca Martinelli – Sherlock Holmes e l’avventura della corsa Londra-Brighton (Bus Stop Sherlockiana) – Apocrifo sherlockiano/Mystery

Stefano Di Marino – Femmine carnivore (Bus Stop Sex Force) – Spionaggio

Macrina Mirti – Il dolce sapore della vendetta (Bus Stop Senza sfumature) – Erotico

Fabio Oceano – La quarta vittima: Albert Fish (Bus Stop Serial Killer) – Profili romanzati

Simonetta Fornasiero – Il figlio dell’Unicorno (Bus Stop Fantasy Tales) – Fantasy

Dario Tonani – Abradabad (Bus Stop Mechardionica) – Fantascienza

Barbara Baraldi – Paziente 99 (Bus Stop Robotica) – Fantascienza

Enrico Solito – Sherlock Holmes e il mistero delle dodici tavole (Bus Stop Sherlockiana) – Apocrifo sherlockiano/Mystery

Valentino Peyrano – La strada verso nord (Bus Stop Tecnomante) – Fantascienza

Roberto Guarnieri – Il circolo dell’arca – genere Steampunk (Bus Stop Il Ciclo dell’arca) – Steampunk

Gianfranco Sherwood – Sherlock Holmes e L’avventura dell’enigma da Krakatoa (Bus Stop Sherlockiana) – Apocrifo sherlockiano/Mystery

Francesco Perizzolo – Hamburg connection (Bus Stop Sex Force) – Spionaggio

Emiliana De Vico – Incontri protetti (Bus Stop Senza sfumature) – Erotico

Scilla Bonfiglioli – L’ultima Soglia 1 – Specchi d’acqua (Bus Stop Fantasy Tales) – Fantasy

Robert J. Sawyer – Tu guardi, ma non osservi (Bus Stop Robotica) – Fantascienza

Maurice Leblanc – L’arresto di Arsenio Lupin (Bus Stop Arsenio Lupin) – Giallo/Mystery

Samuele Nava – Il trovatello di Baker Street (Bus Stop Sherlockiana) – Apocrifo sherlockiano/Mystery

Valentino Peyrano – Il resoconto di Karl (Bus Stop Tecnomante) – Fantascienza

Carlo Mazzucchelli – Tablet: trasformazioni cognitive e socio-culturali (Bus Stop TechnoVisions) – Tecnologia

Roberto Guarnieri – Il circolo dell’arca (Bus Stop Il circolo dell’Arca) – Steampunk

Ronald Malfi – La casa in Cottage Lane (Bus Stop Halloween Nights) – Horror.

Con tutto questo popò di libri (seppur digitali), non ci resta che augurarvi buona lettura.

A cura della redazione