I VINCITORI DEL “V TROFEO LA CENTURIA E LA ZONA MORTA” AL “SAVONA INTERNATIONAL MODEL SHOW 2012″

Si terrà il 29 e 30 giugno e l’1 luglio il “Savona International Model Show 2012”, prima mostra-concorso internazionale di modellismo statico 1° Trofeo “A Campanassa”, presso la torre medievale del Brandale, in piazza del Brandale 2 a Savona, organizzata dalle associazioni “La Centuria” e “A Campanassa” e dal Club Modellistico Savonese, sotto l’egida del CIMS, il Coordinamento Italiano Modellismo Statico.

Il concorso è aperto a ogni espressione di modellismo statico di tutte le categorie, molte delle quali di genere fantastico, e prevede moltissimi premi.

Ma la tre giorni ligure non sarà solo modellismo, perché moltissime sono le iniziative correlate: tanto per cominciare sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si svolgerà una Rievocazione Storica Medievale con presenza di figuranti all’interno della Torre del Brandale a cura dell’Associazione “A Campanassa”.

Poi non possiamo certo non menzionare la premiazione del “V Trofeo La Centuria e la Zona Morta”, concorso letterario nazionale per il miglior racconto fantasy, che si terrà domenica 1 luglio 2012 e che ci vede direttamente coinvolti. Dopo quattro anni, il premio cambia abbinamento e da quest’anno si svolge in collaborazione con gli amici del “Savona International Model Show”. Poco prima della nomina dei vincitori si terrà la presentazione del nuovo libro di Francesco Falconi, fra i giurati del Premio, intitolato “Muses”.

A questo punto ci sembra più che doveroso darvi la classifica finale di questa V edizione del nostro concorso: al primo posto si è piazzato Marco Losi con il racconto “Un cristallo è per sempre”; al secondo troviamo Michele Tomasetti con “Il fabbrica nuvole”; in terza posizione si è classificato Roberto Guarnieri con “La magnolia nera”; in quarta abbiamo la prima e unica donna, Roberta Lilliu con “L’emporio, di notte”; ultimo, ma non ultimo, al quinto posto è stato selezionato “Lo spettro del dominio” di Filippo Radogna.

Da confermare infine la borsa-scambio di modellismo per tutte e tre le giornate con espositori delle principali ditte del settore modellistico.

Per saperne di più leggetevi il Regolamento del Savona International Model Show 2012 e scaricate la scheda CIMS per partecipare, oppure sintonizzatevi sui siti delle associazioni “La Centuria” e “A Campanassa”.

In bocca al lupo a tutti e congratulazioni invece ai cinque “moschettieri” del nostro trofeo letterario!

Davide Longoni