1° FANTASY HORROR AWARD: OSPITI A VOLONTA’

Dopo aver annunciato una marea di ospiti importanti, tra cui Dario Argento, Robert Englund, Brian Yuzna, Doug Bradley, Lamberto Bava e Carlo Lucarelli, il “Fantasy Horror Award” non ha alcuna intenzione di smettere di sorprenderci e ci conferma altre sette guest star del mondo della TV, del cinema e della letteratura. Ecco allora i nuovi nomi che arricchiscono le fila di ospiti per il festival di Orvieto, promosso da “Fantasy Channel” di Sky, in programma per il 19-20-21 marzo.
Cominciamo con Ari Lehman, attore e musicista, famoso per aver interpretato Jason Voorhees nel primo film della saga di “Venerdì 13”: la sua è stata la prima apparizione di una delle più celebri rappresentazioni cinematografiche contemporanee del Male. Dopo il debutto cinematografico ha iniziato una brillante carriera musicale come performer e compositore. Il suo ultimo ruolo è in “Haunting Kira”, in uscita proprio nel 2010.
Proseguiamo con Tim Seeley, fumettista americano che, dopo aver lavorato a progetti come “G.I. Joe” e il fantasy “Forgotten Realms: The Dark Elf Trilogy”, ha creato la serie “Hack/slash”, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, tanto che nel 2010 verrà prodotto dalla Universal un film dedicato al duo ammazza mostri composto da Cassie e Vlad. Ha lavorato inoltre anche alle serie Marvel “New Exilies” e “Weapon X: First Class”.
Sarà poi presente Anders Jacobsson che, dirigendo la divertentissima horror comedy “Evil Ed” – parodia di classici come “Evil Dead” (conosciuto da noi come “La casa”), “Il silenzio degli innocenti” e “Shining” –, è diventato un nome di culto tra i fan del genere. Ha diretto anche la serie tv “Det spökar” e il film “Det okända”. Il suo ultimo film è “Insane”.
Proseguendo la nostra nuova carrellata di ospiti, troviamo anche Gregory Morin, regista che, dopo aver diretto diversi cortometraggi capaci di riscuotere notevole interesse nel settore, si fa conoscere dal pubblico festivaliero con il corto “Paris by Night of the Living Dead”, un brillante mix di azione, horror e arti marziali.
Infine segnaliamo la presenza di Kristina Klebe, apparsa in serial di successo come “Law & Order”, “Rescue Me” e “Criminal Minds”, approdata poi sul grande schermo nel remake di “Halloween” diretto da Rob Zombie. Nel 2009 è stata protagonista della sorpresa serba “Zone of the Dead” di Konjevic e Todorovic. Uno dei prossimi ruoli di Kristina sarà nel film “Escape of the Living Dead” di John A. Russo su sceneggiatura di Romero.
E se pensate che sia tutto qua… restate sintonizzati, perché nei prossimi giorni saranno annunciati altri cinque artisti!

21/02/2010, Davide Longoni