LA BUFFA

Segnaliamo volentieri l’uscita del racconto LA BUFFA (1,99 euro) di Fernando Camilleri, nuovo numero per la collana “Strane Visioni Digital” di Edizioni Hypnos.

Questo nuovo lavoro parte da un presupposto che tutti conosciamo bene: in Italia, ogni regione ha un repertorio di miti e di leggende popolari davvero sconfinato.

Ma se pensate che possano esclusivamente ruotare intorno a cupe vicende di fantasmi o a terrificanti apparizioni di creature notturne be’, allora siete davvero fuori strada.

Leggiamo un breve estratto: “L’uomo poggia la zappa e riprende in mano l’animale molliccio per osservarlo meglio. Eh sì, le labbra sono proprio rosse! Si meraviglia al solo pensiero, ma la buffa è così piacevole alla vista che non merita di essere uccisa”.

Fernando Camilleri è nato e vive a Cefalù, in Sicilia. È un gattaro professionista, autore di romanzi e racconti per adulti e per ragazzi. Esordisce come scrittore nel 2016 con il romanzo “Zucchero Filato Volante” (Eretica Edizioni) e da allora si dedica totalmente alla lettura e alla scrittura. Altre sue pubblicazioni sono: “Gli esseri oscuri” (Delos Digital, 2020), “Il pianeta dei Bipedi” (Sabir Editore, 2021), “Pizze Indemoniate e Come Mangiarle” (Nero Press Edizioni, 2021), “Il genio raccomandato” (Saga Edizioni, 2022). Decine di suoi racconti inoltre sono presenti in antologie e su riviste quali Alkalina, Blam! e Quaerere.

Buona lettura.

A cura della redazione