CINQUINA FANTASTICA PER NERO PRESS

Nero Press Edizioni ci segnala l’uscita di cinque novità disponibili sia in rete sia in libreria, presentate in anteprima alla manifestazione “Più Libri Più Liberi”. Parliamo di ACRILICO, intenso thriller di Manuela Malchiodi, PIZZE INDEMONIATE E COME MANGIARLE, grottesco horror di Fernando Camilleri, DOVE ARRIVANO LE OMBRE, storia di demoni e streghe di Daniele Picciuti, IL CAMPO DEI GIGANTI, giallo storico di Giorgio Galeazzi e UN INTENSO COLORE VIOLA, horror per tutte le età di Andrea Costantini.

Vediamoli tutti nel dettaglio.

Iniziamo con ACRILICO (256 pagine; 15 euro) di Manuela Malchiodi, pubblicato nella collana “Intrighi”. Durante una visita didattica sulle orme degli street artist, in una periferia cittadina, un gruppo di studenti di Antropologia scopre un murale maestoso ma allo stesso tempo sinistro, per i dettagli delittuosi che vi si scorgono. Poche ore dopo, in quello stesso luogo vengono ritrovati i resti di una donna brutalmente assassinata.

PIZZE INDEMONIATE E COME MANGIARLE (208 pagine; 15 euro) è invece il libro di Fernando Camilleri pubblicato nella collana “Insania”. Michela ama le pizze. Una non le basta, ne deve mangiare almeno tre al giorno, ma tre pizze sono una spesa proibitiva per una cameriera diciottenne che vive da sola in un appartamento in affitto. Quando un suo cugino scienziato le regala del lievito capace di triplicare il volume di ogni panetto, il suo sogno sembra realizzarsi. Purtroppo non tutto va per il verso giusto: le pizze, grandi il triplo e buone il triplo, si rivelano però possedute da demoni assetati di anime.

DOVE ARRIVANO LE OMBRE (278 pagine; 15 euro), inserito nella collana “Insonnia”, segna il ritorno di Daniele Picciuti alla scrittura. Nina, dopo l’ennesima vessazione da parte di suo marito, si ribella e lo uccide. Lo spirito di suo marito, però, non sembra rassegnarsi e torna dall’aldilà per perseguitarla, costringendola a fuggire. Mentre l’entità che la insegue miete vittime lungo la strada, Nina scopre di discendere da una stirpe di streghe chiamate Aganis. Per lei è l’inizio di un viaggio che la porterà verso un destino dal quale non c’è via di fuga.

Ancora la collana “Intrighi” ci propone IL CAMPO DEI GIGANTI (282 pagine; 15 euro) di Giorgio Galeazzi. Mentre attraversano le Alpi, il tribuno Marco Valerio Corvino e l’inseparabile servo Tito, si concedono una sosta nel piccolo regno dei Salassi. Proprio quella sera un imprenditore minerario muore a seguito di quello che appare un banale, per quanto tragico, incidente. Marco Valerio lotterà per scoprire la verità, sullo sfondo di un luogo inquietante, che tutti chiamano il Campo dei Giganti.

Infine segnaliamo UN INTENSO COLORE VIOLA (324 pagine; 15 euro) di Andrea Costantini, di nuovo per la collana “Insonnia”. Estate 1993. Montecorvo, una minuscola località di villeggiatura sul lago Maggiore, viene scossa dalla scomparsa di un ragazzino durante un’uscita in barca. Il tredicenne Marco, in piena crisi adolescenziale, inizia a indagare sulla leggenda della strega che, si dice, trascini sul fondo pescatori e bagnanti. Scoprirà che esistono molti segreti tra la gente del paese. E cos’è quella luce viola sul fondo del lago?

Buona lettura.

A cura della redazione