BLOODYMILLA

Arriverà a novembre nella collana “Neverland” di Delos Books, curata dall’amico Stefano Fantelli, una graphic novel che sicuramente farà molto parlare di sé: si tratta di “Bloodymilla”, ideata dalla scrittrice Barbara Baraldi (autrice di romanzi noir e del ciclo urban-fantasy di “Scarlett”) e disegnata da Elena Cesana e Roberta Ingranata.

Bloodymilla è una bellissima vampira che è stata trasformata in una creatura della notte da un demone e che usa i suoi poteri per combattere quelli come lei. In questo primo episodio, la bella vampira dovrà affrontare un viaggio verso Firenze per ritrovare sua sorella Tenebra, scomparsa molti anni prima, quando fu rapita dallo stesso demone che rese vampira Bloodymilla. Il viaggio sarà costellato di minacce e avversari temibili come Samael, il cacciatore di vampiri cannibale, o il Burattinaio, demone in grado di rubare l’anima alle persone e costruire marionette identiche agli esseri umani, che eseguono ogni suo comando. Riuscirà Bloodymilla con i suoi fedeli servitori André, capace di trasformarsi in lupo, e Demetra la strega, a trovare la sorella?

Barbara Baraldi ha vinto il “XXXIII Premio Gran Giallo Città di Cattolica”, ha pubblicato romanzi gialli e noir per Perdisapop, Mondadori e Castelvecchi. “Scarlett” (Mondadori) segna il suo esordio nell’urban fantasy e nella letteratura per ragazzi. Prima ancora della sua uscita nelle librerie italiane, il romanzo è stato venduto all’estero. Il secondo volume della saga di Scarlett esce nel 2011 e si intitola “Scarlett – Il bacio del demone”. “Bloodymilla” segna invece il suo esordio nel mondo del fumetto.

Davide Longoni