EL BRUJO GRAND HOTEL

E’ quasi pronto il volume “El Brujo Grand Hotel” del quale già abbiamo avuto modo di parlare, opera prima a fumetti ideata e sceneggiata da Stefano Fantelli, scrittore con già alle spalle numerose antologie di racconti, che già più di una volta ha saputo dimostrarci quanto se la sappia cavare anche con gli altri media, dalla radio al teatro al cinema.

La graphic-novel si avvarrà della collaborazione di moltissime persone, tra cui, per cominciare, la copertina a opera del grande Giuseppe Palumbo (“Ramarro”, “Martin Mystère”, “Diabolik”) e una introduzione firmata da Gianfranco Manfredi (“Nick Raider”, “Volto Nascosto”, “Magico Vento”, “Dylan Dog” e “Gordon Link”). Al volume hanno inoltre collaborato: Gianfranco Staltari (sceneggiatore e coordinatore del progetto) e i disegnatori Rossano Piccioni, Annapaola Martello, Salvo Coniglione, Matteo Anselmo, Emilio Lecce, Onofrio Cirillo, Francesca Ciregia, Simone Camilloni, Pietrangelo Minelli e Massimiliano Gallo. I colori invece sono del bravissimo Marco Dominici (“Factor V”, “Madah”, “Heavy Metal Magazine”) e gli inserti grafici del talentuoso Dario Viotti (character disegner della serie). All’interno del volume potrete trovare illustrazioni in terza e quarta di copertina create e colorate da Valerio Nizi, Walter Porto, Roberta Ingranata, Valentina Gambino. Una nutrita gallery infine vi mostrerà belle e suggestive illustrazioni di Elena Cesana, Massimo Dall’Oglio, Andrea Del Campo, Paolo Massagli, Emanuele Simoncini e molti altri.
Ma veniamo ora alla trama. Il volume narrerà le vicende del Brujo, già protagonista di molti racconti di Fantelli, una sorta di alter-ego dell’autore che si muoverà tra fate vampire, demoniache presenze, esseri dell’Aldilà, spettri disperati e soli…e molto altro ancora! Solo il Brujo può salvarci dalla minaccia di tali creature quando esse decidono di camminare, magari sotto false spoglie, nelle nostre strade. Solo il Brujo ha la capacità di riconoscerle quando le incontra e il coraggio di affrontarle con le armi più adatte. Profondo conoscitore del soprannaturale, il Brujo affiancato dagli angeli caduti Mela e Angelo, ha consacrato la sua esistenza a studiare gli aspetti più tenebrosi della vita quotidiana e a fronteggiare i subdoli attacchi del Male sempre pronto ad aprirsi un varco nella dimensione dei figli dell’uomo.

“El Brujo Grand Hotel” sarà distribuito nelle fumetterie a novembre al prezzo di 14 euro, ma i primi cento che lo ordineranno entro la mezzanotte del 31 ottobre (la notte di Halloween, giusto per restare in tema) potranno riceverlo a casa al prezzo di 10 euro senza spese di spedizione e accompagnato dalle mirabolanti cartoline e dall’insostituibile segnalibro del Brujo (collezionateli tutti!). Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo cutupedizioni@yahoo.it indicando nome, cognome e il desiderio di ricevere il volume. Sarete al più presto contattati dall’ufficio stampa.

Per altre informazioni e anteprime vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Brujo.

Nel frattempo godetevi le immagini della copertina e alcune anteprime, nell’attesa di potervi leggere questa graphic-novel assolutamente da non perdere!

Davide Longoni