ARRIVA EL BRUJO GRAND HOTEL

E’ una mente geniale: tante ne pensa e tante ne fa, spaziando dalla letteratura al cinema e al teatro fino ad arrivare al fumetto: lui è Stefano Fantelli, detto il Brujo e la sua nuova fatica si intitola “El Brujo Grand Hotel”, ovvero il primo volume della serie creata e sceneggiata da Stefano per Cut-Up Comics. Lo potrete trovare in tutte le fumetterie a Halloween 2010 e sarà presentato in anteprima assoluta alla prossima edizione di “Lucca Comics & Games”.

Si tratta di un soggetto intrigante, una serie che cerca di emergere nel difficile mercato del fumetto italiano. Protagonista è il Brujo, poeta e stregone, l’esperto mondiale delle stronzate paranormali più assurde, alter ego del suo autore Stefano Fantelli, protagonista di avventure a sfondo soprannaturale che mischiano l’horror, il noir e la commedia. O come direbbe il Brujo: “un po’ di Peter Pan, un po’ di Peter Parker, un po’ di Charlie Parker, un po’ di Clive Barker”.

I racconti del Brujo letterario sono presenti nelle antologie di Fantelli “Alla fine della Notte” (MobyDick) e “Dark Circus” (Cut-Up). Tra ottobre e dicembre 2009, invece, è apparsa sulle pagine di “Horror Magazine” la rubrica settimanale “Diario di uno stregone poeta” proponendo sul web le avventure picaresche del cavaliere con molte macchie e qualche paura. Lontane dai canoni della mitologia americana, le storie del Brujo entrano nel dominio dell’impalpabile e nell’aura irresistibile delle favole, ma anche di realtà crudeli e beffarde.

Fantelli sarà affiancato alle sceneggiature da Gianfranco Staltari, mentre ai disegni si alterneranno valenti e talentuosi disegnatori, tra cui Dario Viotti (character designer della serie), Rossano Piccioni, Salvo Coniglione, Annapaola Martello, Matteo Anselmo, Elena Cesana e altri che saranno svelati in corso d’opera.

“El Brujo Grand Hotel” sarà composto da episodi lunghi e brevi che vedono come protagonisti il Brujo e i vari personaggi che ruotano attorno al mondo fantastico dello stregone poeta. Angeli caduti, fate vampire, demoniache presenze, creature dell’Aldilà, spettri disperati e soli alla ricerca di un’ultima agognata occasione.

Per informazioni e anteprime vi invitiamo a seguire il blog ufficiale della serie.

Merita davvero, come ogni cosa che riesce a fare Stefano al quale auguriamo un gigantesco in bocca al lupo… tanto anche se è mannaro il Brujo sa come cavarsela!

Davide Longoni