DARK CIRCUS

Uscirà nel mese di novembre 2008 la nuova fatica di Stefano Fantelli intitolata “Dark circus” (148 pagine; euro 12): si tratta di un romanzo che pubblicherà Cut-up edizioni nella collana “Strade Perdute”.
Dopo il bellissimo “Alla fine della notte”, ecco un’altra antologia di Fantelli molto interessante: il lato oscuro della vita in quindici racconti di un giovane scrittore che già si è affermato come uno dei più crudeli e beffardi della sua generazione. Tra coltelli affilati e lupi mannari, bambine cattive e fate dark, amori pericolosi e gioie mortali, favole e fachiri, clown oscuri e fenomeni da baraccone avrete di che leggere senza mai annoiarvi.
“Dark circus”, che si avvale di una prefazione scritta da Gianfranco Nerozzi, è un ritratto pulp – feroce e ironico – della provincia italiana del nuovo millennio.
Per informazioni e ordini potete inviare una mail a: cutupedizioni@yahoo.it. Vi ricordiamo che chi prenota una copia del libro, prima della sua uscita, riceverà un simpatico omaggio.
Stefano Fantelli è nato nel 1972 a Bologna, dove vive. La sua movimentata biografia è un lungo interminabile sentiero selvaggio che comprende la professione di barman, lucidatore di bare, operatore sociale, sparring partner per pugili, pugile lui stesso, progettista elettronico, trasportatore di acqua minerale. Nonostante da bambino gli sia stato detto ripetutamente di non inventare le cose, ha deciso di fare lo scrittore di professione. Ha all’attivo più di cento pubblicazioni apparse su numerose riviste e antologie. “Tante parole” dice. E altre se le è fatte tatuare sul corpo, ma non in punti troppo visibili. “Un libro di carne, una stele umana”. Si è aggiudicato più volte i premi “Navile” e “Coop For Words” e nel 2003 ha pubblicato il suo primo libro da solista, la raccolta di racconti “Alla fine della notte” (edizioni Mobydick). Il suo e-book “Bambine cattive” (La Tela Nera, 2004), scaricabile dal sito www.latelanera.com, ha avuto più di 50.000 download.
19/10/2008, Davide Longoni