LA TUA MICRODOSE QUOTIDIANA

LA TUA MICRODOSE QUOTIDIANA (128 pagine; 12 euro) è il romanzo di Valerio Dalla Ragione che l’editore toscano Press & Archeos propone nella sua collana “Postalchimie”.

Ogni storia ha inizio in un luogo: questa inizia sul verde dell’Appennino Tosco-Emiliano, per poi spostarsi al centro dell’universo… che in fondo è l’Appennino Tosco-Emiliano, e un po’ ovunque.

In effetti, si può dire che ogni luogo riviva nel computer di un diciannovenne con un’estate libera davanti a sé: pigramente isolato nel suo casolare limitrofo al paese, trascorre le giornate a chattare con i compagni di gioco, fino a che ogni argomento sembra portare in una direzione specifica e ricorrente, un’ombra mai propriamente rivelata, angosciante come il pericolo più immediato – che lo spinge a cercare rifugi dove non è possibile trovarne.

Navigando fra videogiochi strategici, stati di allucinazione, passaparola digitali e nevrosi mediatiche, Valerio Dalla Ragione intaglia una feroce sinfonia paranoica sull’ambiguo rapporto fra l’uomo e i suoi mezzi di comprensione della realtà che lo circonda.

Valerio Dalla Ragione, classe 1995, è originario di Anghiari, in provincia di Arezzo. Laureato alla Copenhagen Business School, le sue passioni includono il pianoforte e lo studio delle lingue. Ha pubblicato per Press & Archeos il romanzo “Fuga a Cinque voci” (2021).

Buona lettura.

A cura della redazione