CORPO VITREO

Portiamo alla vostra attenzione l’uscita di CORPO VITREO (90 pagine; 2,99 euro), e-book di fantascienza scritto da Valerio Dalla Ragione e pubblicato da Elison Publishing.

Leggiamo dalla quarta di copertina: “Capitale del regno danese. Stato sociale, biciclette, automobili elettriche – e qualcosa mi dice che non sono sobrio. Nemmeno lo è il ricercato che sta guidando questa macchina rubata, ma non ha molta importanza: non so se siano milioni di occhi nascosti, o forse il mio semplice timore di essere osservato. Qualcuno mi parla di nuove religioni nei cantieri della metro, di intelligenze artificiali e polizia violenta sulle nostre tracce, ma a pensarci un attimo è poco o niente, nell’assurdo di questa notte di cui non riesco ancora a immaginare la fine”.

Nato a Città di Castello (PG) nel 1995, Valerio Dalla Ragione ha però sempre vissuto nel borgo toscano di Anghiari (AR). Dopo aver concluso gli studi classici ad Arezzo nel 2014, si è trasferito a Copenaghen (Danimarca), dove si è laureato in Economia (Laurea Triennale) a giugno 2018, e sempre a Copenaghen sta seguendo in questo periodo un corso di laurea magistrale nella stessa materia. Ha pubblicato due romanzi di fantascienza, entrambi editi da Lettere Animate: Selène (2015) e L’incensiere (2017). Ha svolto anche dei lavori di traduzione letteraria dall’inglese, prevalentemente racconti brevi di carattere assurdo e fantascientifico (Labirinto di Specchi, 2015; Zona mite, 2018) e traduzioni verso il danese di testi tecnici. Suona il pianoforte dall’età di sette anni e compone musica, contribuendo alle colonne sonore di film indipendenti – da qui una piccola parentesi come attore, sceneggiatore e regista in cortometraggi. E’ infine anche un editore attivo di vari progetti Wikimedia, principalmente Wikipedia e Wikizionario.

Buona lettura.

A cura della redazione