I MIEI FANTASTICI RACCONTI

Grazie alle Edizioni Scudo arriva in formato digitale l’ultima raccolta short stories di Enrico Grossi intitolata I MIEI FANTASTICI RACCONTI (128 pagine), disponibile in formato kindle sul circuito Amazon con le illustrazioni di Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi.

Scoprirete narrazioni di varia ispirazione in questa antologia, anche se a far da padrone è la fantascienza che è il più grande amore dichiarato dell’autore. Tuttavia, là dove forse lui è più a suo agio come scrittore sono i racconti dell’orrore e le ghost stories, che infatti qui abbondano. E anche molti dei suoi racconti di fantascienza sono tinteggiati di raccapriccio e si sviluppano in atmosfere a tinte fosche. Queste e molti altri prodigi troverete tra le pagine di questo nuovo lavoro.

“Finalmente ci sono riuscito forse, ha dichiarato l’autore. Ho raccolto tutti i racconti del  genere fantascientifico e non solo, scritti in passato, giacevano nella memoria del computer o in qualche cassetto. Oggi sono finiti in questa antologia, grazie alle Edizioni Scudo di Bologna che ha risposto  positivamente. Fantascienza il genere della mia formazione, i primi Urania  dal cerchio rosso, con la copertina di K. Thole li ho ancora, dal primo romanzo che ho letto dopo J. Verne, I Trasfigurati di John Wyndham (Crisalidi)”.

Appassionato lettore da sempre, Enrico Grossi a 62 anni è diplomato in agraria e scrive per passione fin dall’età di 15 anni. Tra le sue varie attività c’è quella di blogger su un magazine di attualità locali ed è dirigente di una società di hockey su pista. Ha all’attivo varie pubblicazioni e partecipazioni a diverse antologie e si è ben piazzato in alcuni concorsi letterari.

Buona lettura.

A cura della redazione