CYTONIC – AFFRONTA LA PAURA

Dopo SKYWARD – CONQUISTA LE STELLE e STARSIGHT – MISSIONE NELLO SPAZIO, arriva in libreria CYTONIC – AFFRONTA LA PAURA (448 pagine; 18 euro), il terzo episodio della serie scritta da Brandon Sanderson che vede protagonista Spensa. Nel nuovo romanzo l’eroina deve scoprire il mistero che si nasconde dietro le proprie abilità per aiutare la sua gente a salvare l’angolo di universo in cui vive.

Nei due episodi precedenti della serie, la vita di Spensa come pilota della Forza di Difesa Ribelle si è dimostrata tutt’altro che ordinaria. La protagonista di SKYWARD e STARSIGHT si è rivelata una dei migliori piloti di astrocaccia nell’enclave umana di Detritus e ha salvato il pianeta dallo sterminio per mano dei Krell, l’enigmatica specie aliena che li ha tenuti prigionieri per decenni. in più, viaggiando ad anni luce da casa come spia sotto copertura per infiltrarsi nella Superiorità, ha appreso della galassia al di là del suo piccolo e desolato pianeta natale.

Ora la attende una nuova entusiasmante avventura nata dalla fantasia di Sanderson, al suo terzo romanzo science fiction pubblicato in Italia da Armenia.

La Superiorità, l’alleanza galattica dominante, decisa a sottomettere e a sopprimere tutti gli umani, ha iniziato una guerra in tutta la galassia. E Spensa ha visto le armi che intendono usare per porvi fine: gli eradicatori. Si tratta di forze aliene antiche e misteriose che possono spazzare via interi sistemi planetari in un istante.

Spensa sa che, a prescindere dal numero dei piloti della Forza di Difesa Ribelle, non c’è modo di sconfiggere questi predatori. Ma la giovane eroina è una citonica. Ha già affrontato un eradicatore constatando che aveva qualcosa di stranamente familiare. E, forse, se riuscirà a comprendere la sua natura, potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice pilota nella guerra in corso. Potrebbe salvare la galassia.

L’unico modo in cui può scoprire ciò che è veramente, però, è lasciarsi alle spalle tutto ciò che sa ed entrare nel Nowhere. Un luogo da cui pochi tornano…

Brandon Sanderson è nato a Lincoln, in Nebraska, nel 1975. Tra le sue prime letture in ambito fantasy ci fu Dragonsbane di Barbara Hambly, che lo portò ad appassionarsi al genere e a confrontarsi con i suoi primi tentativi di scrittura. Lui stesso li definì terribili! Si iscrisse alla facoltà di Biochimica della Brigham Young University, ma continuò a coltivare il suo interesse per la scrittura. Arrivò a farsi assumere come receptionist notturno in un hotel, soprattutto perché gli era concesso di scrivere mentre era sul posto di lavoro. Dopo aver completato diversi romanzi e aver ricevuto risposte negative da parte di numerosi editori, ebbe finalmente un’opportunità e nel 2005 pubblicò il suo primo libro, intitolato Elantris. Nel 2006 ha sposato Emily Bushman, che ora cura i suoi interessi in qualità di agente. Le sue serie fantasy sono state tradotte in oltre 20 lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Buona lettura.

A cura della redazione