CUORE

Per la collana “Scheletri e-book” arriva una nuova pubblicazione, il racconto lungo CUORE (87 pagine; 0,99 euro), un horror cupo che strizza l’occhio alle atmosfere lovecraftiane ma in chiave moderna scritto da Decimo Tagliapietra, già autore dell’acclamato Risorgemia.

Città di Arkham. Marcio e Thad, due sbandati che vivono di espedienti, dopo una violenta rapina trovano rifugio in un palazzo abbandonato in cima ad una collina.

Il posto sembra tranquillo e sicuro ma ben presto i due scoprono gli inquietanti retroscena della casa.

Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Cresce sulle piccole Dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco. Sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alla sua principale passione: la scrittura. Nel 2020 si classifica tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it. Nel 2021, un racconto giallo si guadagna la finale del Mystfest – Premio Grand Giallo di Cattolica, selezionato tra oltre 200 candidature. L’8 giugno esce per la casa editrice Delos Digital il suo romanzo d’esordio: Risorgemia. L’opera è disponibile anche in versione cartacea con marchio WeirdBook. Decimo Tagliapietra è anche ideatore, arrangiatore, esecutore e produttore del concept-album Der steroskopische mann, disponibile in tutte le piattaforme di streaming.

Buona lettura.

A cura della redazione