SE FOSSE STATA NEVE

Torna la collana “Scheletri Ebook” con il racconto lungo SE FOSSE STATA NEVE (45 pagine; 0,99 euro) di Eleonora Della Gatta, scrittrice, editor, traduttrice e storica collaboratrice di “Scheletri.com” che con questa storia rivoluziona la figura dello zombie attraverso un horror innovativo, diverso, a suo modo ambientalista.

Questa la trama. Il mondo è completamente cambiato da quando è arrivato il freddo. Ma quella che scende dal cielo non è neve. I fiocchi bianchi hanno trasformato gran parte delle persone in “Prosciugati”: morti viventi avvizziti fino all’osso in perenne caccia di vivi da divorare. Il piccolo Joshua insieme ad altri disperati cerca di sopravvivere in questa realtà da incubo.

Eleonora Della Gatta, nata a Roma nel 1980, conclude i suoi studi umanistici laureandosi in Letterature Europee Moderne alla Sapienza. Scrittrice, editor, traduttrice, blogger… ama le parole e vive sommersa da libri e animali. Collabora con diversi editori e agenzie letterarie come consulente letterario ed editor. Dal 2012 cura inoltre il suo blog personale e i social a esso legati (tra cui la pagina Facebook Aristogatta, che conta più di 100.000 follower). Cinefila e cinofila, perfezionista, volitiva, indipendente e testarda, lavora sodo per ottenere gli scopi che si prefigge. Ha pubblicato tre romanzi, una raccolta di racconti, un saggio e tre novelle: Le Guardiane della Nebbia – Il Risveglio (Edizioni il Ciliegio), Le Guardiane della Nebbia – Il Pooka (Edizioni il Ciliegio), Il Palazzo dei Segreti (Edizioni il Ciliegio), Fuori è buio (Dunwich Edizioni), The Shining di Stanley Kubrick, un’analisi del film (PubMe editore, collana “Little Black Dress”), Cancellato per la raccolta Cthulhu Apocalypse (Dunwich edizioni), La cena del venerdì per la raccolta La bottega degli incanti (Dunwich edizioni), Quattro passi indietro per la raccolta Animali fantastici e come salvarli (Dunwich Edizioni in collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione Salerno).

Buona lettura.

A cura della redazione