CREEPY TALES

Portiamo alla vostra attenzione l’uscita del romanzo CREEPY TALES (190 pagine; 16 euro) di Miriam Palombi per i tipi di Watson Editore con cover di Antonello Venditti: “Un libro dark che richiama alla mente il migliore Dickens, aggiungendo sfumature horror che ben caratterizzano lo stile dell’autrice”.

Siamo nei primi del ’900. Benjamin è un giovane orfano, ospite del st. Grace and Mercy, brefotrofio nei pressi di un piccolo villaggio inglese. Fin da subito si rende conto che l’istituto per ragazzi abbandonati non è il luogo rassicurante che tutti credono. Nel silenzio delle stanze vuote si muovono creature inquietanti. La scoperta di strane incisioni e stralci di una tetra filastrocca convinceranno Benjamin dell’esistenza di un mondo oscuro, in cui la Natura ha perso tutto il suo aspetto benevolo. Ad aiutarlo nell’impresa c’è Archibald Morgestein, enigmatico antiquario. Benjamin non ha altra scelta che persistere nella ricerca della verità per scoprire cosa in realtà si nasconde tra le mura dell’orfanotrofio. Una sola consapevolezza lo guiderà: alcune favole hanno il cuore più nero dell’inchiostro con il quale sono scritte.

Leggiamo un estratto dall’incipit: “Benjamin Winterbottom era convinto che non ci fosse nulla di più osceno e maligno del St. Grace and Mercy.

L’orfanotrofio si ergeva come un gufo appollaiato sulla sommità della collina. Rapace, pronto a dispiegare le ali nell’attesa di ghermire piccoli topi. I bambini sperduti erano le sue prede preferite; non i monelli impenitenti narrati da Barrie nelle avventure di Peter Pan, ma quelli deboli e morenti, più simili a fantasmi evanescenti nella luce del crepuscolo”.

Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice, appassionata di simbologia e cultura horror, è autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere. Membro della Horror Writers Association e tra i fondatori del blog “Horror Cultura”, ha pubblicato: nel 2014 LE CRONACHE DEL GUERRIERO per GDS Edizioni, thriller storico; nel 2016 L’ARCHIVIO DEGLI DEI per DZ Edizioni, thriller esoterico che si è aggiudicato la Menzione d’onore al Premio Holmes Awards; nel 2016 PICCOLI PASSI NEL BUIO sempre per DZ Edizioni, una raccolta horror per ragazzi in edizione illustrata; nel 2017 il racconto “Miseri Resti Sepolti” nell’antologia horror SPLATTER PRESENTA B.I.H.F.F (BEST ITALIAN HORROR FLASH FICTION) per Independent Legions Publishing; nel 2018 MISERI RESTI SEPOLTI ancora per DZ Edizioni, una raccolta horror presentata alla Fiera del Libro di Roma in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura – Dall’adulto al fanciullo”; nel 2019 LE OSSA DEI MORTI di nuovo sotto l’egida di DZ Edizioni, romanzo horror con prefazione a cura di Paolo Di Orazio; sempre nel 2019 IL PENTACOLO – LEGACY OF DARKNESS nuovamente per DZ Edizioni, una trilogia dark fantasy; infine nel 2020 DALLE TENEBRE per Myth Press, una raccolta horror che inaugura la collana “Arcadia”.

Buona lettura.

A cura della redazione