LA FANTASCIENZA SU INTERNET

Con molto piacere vi segnaliamo una grande novità delle Edizioni Scudo: stiamo parlando dell’edizione riveduta e aggiornata fino al 2020 dei due volumi di LA FANTASCIENZA SU INTERNET di Giovanni Mongini & Manuela Menci, pubblicato nella collana “Omni Italia” con copertina di Roberta Guardascione.

Prima di addentrarci nella conoscenza di questo importante progetto, un po’ di storia: i due volumi erano usciti inizialmente per la Edizioni della Vigna nel 2017, ma hanno avuto una vita molto corta perché pochissimo tempo dopo l’editore chiudeva. Ora è stata ripresa ed ampliata fino ad oggi.

Così ci presentano l’opera i responsabili delle Edizioni Scudo, Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri: “Internet non è solo strumento per la messa in onda di film e di serial sulle piattaforme di streaming a pagamento, ma è anche la vetrina in cui sono esposti centinaia e centinaia di produzioni artistiche amatoriali e semi professionali che altrimenti non avrebbero altro modo di farsi conoscere. In questa opera lo sforzo titanico di raccogliere tutte le informazioni sulle produzioni di fantascienza di questo tipo. Uno sforzo decisamente unico nel suo genere, rappresentato da centinaia di schede con tutti i riferimenti tecnici e le trame dei film.

E, a dire il vero, persino noi di Edizioni Scudo, mentre ne preparavamo l’uscita, abbiamo scoperto chicche che altrimenti avremmo perduto.

Cinefili del fantastico, fatevi avanti!”.

Per i vostri acquisti seguiti i link del Volume 1 e del Volume 2… e buona lettura.

A cura della redazione