LA ZONA MORTA ARCHIVI NUMERO 3 – LE RECENSIONI

Dopo il secondo numero, arriva anche il terzo volume della raccolta della nostra vecchia versione cartacea, “La Zona Morta Magazine”: con LA ZONA MORTA ARCHIVI NUMERO 3 – LE RECENSIONI (184 pagine; 11 euro) torniamo in libreria in versione cartacea grazie alle Edizioni Scudo che hanno appoggiato e supportato fin da subito questo progetto, grazie all’apporto di Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri. Con questa iniziativa abbiamo deciso di ricapitolare il passato, raccogliendo tutti i vecchi numeri (dallo 0 al 26) divisi in cinque volumi tematici: I Saggi (già uscito), Personaggi (già uscito), Le Recensioni, I Racconti (di prossima pubblicazione), I Trofei (di prossima pubblicazione).

Ricordiamo che “La Zona Morta” nasce all’inizio del 1990 come fanzine del fantastico e chiude alla fine del 1991. Nel 2007, la rivista risorge, ma come webzine cui seguirà “La Zona Morta Magazine”, la versione cartacea. Recentemente una nuova svolta e Davide Longoni, il curatore di questa iniziativa, decide di avviare una collaborazione con le Edizioni Scudo, che da qui in avanti curerà la parte editoriale. Prima, quindi, di partire con i nuovi numeri di “La Zona Morta Magazine”, abbiamo deciso di ricapitolare il passato, anche per i lettori di Edizioni Scudo, con l’iniziativa “Archivi”.

In questo troverete tutto ciò che vorreste sapere su tantissimi media ed è diviso in più sezioni: film e telefilm, cartoni animati e fumetti, giochi e videogiochi, sempre di carattere fantastico, ovviamente. Una realtà importante di questa passione italica, dunque, viene ad arricchire e ad arricchirsi con Edizioni Scudo, sperando che questo crei una sinergia positiva per tutto il mondo degli appassionati.

Davide Longoni