HUNTING – LA CACCIA

Vi segnaliamo l’uscita del nuovo thriller di Sergio Marchi intitolato HUNTING – LA CACCIA, uscito per ora solo su Amazon (causa fermo case editrici x Covid19) in formato sia e-book che cartaceo.

Tutto iniziò “quando l’uomo riprese i sensi, per qualche istante fece fatica a vedere: tutte le immagini erano sfuocate. Poi, si rese conto di essere completamente nudo, nel folto di un bosco. Non ricordava nulla dal momento in cui era salito in auto per andare a casa. Ma quando era avvenuto questo? Aveva una terribile confusione in testa. Si sfregò gli occhi cercando disperatamente di capire che cosa stesse accadendo, quando, ad un tratto, sentì il tipico colpo di un fucile da caccia e quello di un proiettile che si conficcava in un tronco ad un paio di centimetri dalla sua testa. Qualcuno lo voleva morto. Perché? E perché si trovava in quel bosco e nudo?”.

Incuriositi? Beh, se volete saperne di più, date anche un’occhiata al booktrailer.

Nato a Genova nel 1956, Sergio Marchi risiede alle porte di Milano dal 1991. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver frequentato l’università di Medicina, nel 1993 pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice Joppolo Editore e poco dopo si specializza in letteratura per ragazzi. Nel 1996 esce il giallo “Un giovane detective e tre indizi” pubblicato da Paoline Editoriale Libri, con il quale vince nel 1997 il “Premio Selezione Bancarellino”. Nel 2006 e 2007 seguono i premi nazionali: “Favolando” e “C’era una volta”. Successivamente pubblica per Mursia Scuola, Carlo Signorelli Editore, Tiziano Cornegliani Editore e Mondadori Education.

Sempre disponibile nei confronti d’inviti di scuole e biblioteche per incontrare direttamente i ragazzi e rispondere alle loro numerose domande, nel corso della sua carriera Sergio è stato affiancato da nomi illustri, quali don Antonio Mazzi, noto fondatore della comunità per tossicodipendenti Exodus, il dottor Alessandro Cecchi Paone e il professor Sergio Leondi, storico.

Ha collaborato poi con alcuni giornali, scrivendo numerosi articoli sulla letteratura per ragazzi. Da novembre 2012 collabora con: “NewNotizie”, testata giornalistica online, canale news ufficiale del portale “Leonardo.it”. Il suo romanzo “La Tavola di Smeraldo” è stato tradotto in inglese e in greco. Nel tempo libero pratica sport, sci e tennis, ascolta musica, classica e moderna, ama leggere romanzi e fare escursioni in montagna. Segnaliamo fra i suoi romanzo anche “La chiave dell’Eden”, pubblicato da Plesio Editore.

Buona lettura.

A cura della redazione