LA CHIAVE DELL’EDEN

Tra le ultime novità di Plesio Editore, vi segnaliamo l’uscita nella collana “Cucciosauri” di LA CHIAVE DELL’EDEN (€ 11,50) di Sergio Marchi, vecchia conoscenza della Zona Morta.

La storia parla di Andreas, un sedicenne che preferisce la compagnia di libri e professori a quella dei suoi coetanei. Da grande spera di diventare antropologo e seguire le orme del nonno.

Un giorno, durante un’escursione, trova un teschio che esercita su di lui uno strano potere e scopre di essere in pericolo. L’incubo che lo perseguita da quando ha memoria rischia di essere più reale di quanto abbia mai immaginato.

Ha così inizio un’avventura che lo costringerà a viaggiare lontano da casa, in un diabolico intreccio di eventi che ne faranno l’artefice del destino di tutta l’umanità.

Così ha scritto in merito Giovanni Fabbri, fondatore di Fratelli Fabbri Editori: “…Un piacevole e pregevole intreccio fra scienza e fantasia, una storia ben che accompagna per mano il lettore in un suggestivo viaggio fra evoluzionismo e creazionismo, spiritualità e fisicità, realtà e paranormalità. Avventura e colpi di scena sostenuti da un incalzante ritmo narrativo che non da tregua dalla prima all’ultima pagina”.

Nato a Genova nel 1956, Sergio Marchi risiede alle porte di Milano dal 1991. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver frequentato l’università di Medicina, nel 1993 pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice Joppolo Editore e poco dopo si specializza in letteratura per ragazzi. Nel 1996 esce il giallo “Un giovane detective e tre indizi” pubblicato da Paoline Editoriale Libri, con il quale vince nel 1997 il “Premio Selezione Bancarellino”. Nel 2006 e 2007 seguono i premi nazionali: “Favolando” e “C’era una volta”. Successivamente pubblica per Mursia Scuola, Carlo Signorelli Editore, Tiziano Cornegliani Editore e Mondadori Education.

Sempre disponibile nei confronti d’inviti di scuole e biblioteche per incontrare direttamente i ragazzi e rispondere alle loro numerose domande, nel corso della sua carriera Sergio è stato affiancato da nomi illustri, quali don Antonio Mazzi, noto fondatore della comunità per tossicodipendenti Exodus, il dottor Alessandro Cecchi Paone e il professor Sergio Leondi, storico.

Ha collaborato poi con alcuni giornali, scrivendo numerosi articoli sulla letteratura per ragazzi. Da novembre 2012 collabora con: “NewNotizie”, testata giornalistica online, canale news ufficiale del portale “Leonardo.it”. Il suo romanzo “La Tavola di Smeraldo” è stato tradotto in inglese e in greco. Nel tempo libero pratica sport, sci e tennis, ascolta musica, classica e moderna, ama leggere romanzi e fare escursioni in montagna.

Se volete saperne di più date un’occhiata al suo sito personale, mentre, prima di tuffarvi a capofitto tra le pagine di LA CHIAVE DELL’EDEN, vi suggeriamo di dare un’occhiata al booktrailer.

Buona lettura.

A cura della redazione