H, L’ALMANACCO DI HORROR MAGAZINE

Per tutti gli appassionati del genere, sta per arrivare “H – L’almanacco di Horror Magazine”, un semestrale curato da Francesco Spagnuolo a cui è collegato il “Premio Letterario Algernon Blackwood per racconti inediti” organizzato dagli amici di “Horror Magazine”. I vincitori del concorso saranno pubblicati sul numero estivo della rivista attualmente in lavorazione. L’almanacco e il premio letterario nascono per dare voce a chi, nell’ambito dell’horror sovrannaturale, desideri partecipare attivamente per dare voce al proprio talento.

Nel primo numero, intitolato “H presenta Demonio”, sarà presentato per cominciare “Demonio” appunto, il progetto thriller-horror dello sceneggiatore e regista Graziano Diana, e potremo leggere le anticipazioni sulle nuove uscite cinematografiche della One Movie Entertainment, “Monsters” e “Vanishing on 7th Street”. 
Poi direttamente dal “Bram Stoker Award 2009” arriverà la fantomatica “Infermiera Notturna” partorita dalla mente di Harry Shannon, accompagnata dai racconti horror sovrannaturali di Cristiana Astori, Stefano Fantelli, Samuel Marolla, mentre Gianluca Turconi e Marica Petrolati saluteranno il vecchio e glorioso “Premio Lovecraft”, che trova un degno erede nel nuovo concorso intitolato appunto ad Algernon Blackwood, autore omaggiato con un lungo speciale di benvenuto. 
Tra le rubriche nel “Sound of Horror” si festeggierà il centenario della nascita di Bernard Hermann, compositore delle melodie di Alfred Hitchcock; Gianfranco Manfredi vi porterà per mano nei meandri del gotico italiano, mentre la “Dark Gazette” riesumerà le vicende dell’oscuro Jack il saltatore.

Per gli approfondimenti invece Tanya Huff affilerà i denti contro la compagna di banco Charlaine Harris, nella telecronaca di Irene Vanni. Sarà anche dato spazio al mondo dei fumetti con la short story “Zombie For President” scritta da Gianfranco Staltari e Stefano Fantelli sulle matite di Onofrio Cirillo. Chiuderanno il mondo dei balloon le interviste con l’illustratore Stefano Raffaele e con Luca Belloni e Samanta Leone della casa editrice indipendente AbsoluteBlack. 
Infine, saranno presentati in anteprima a tutti gli autori delle collane “Odissea Zombie” e “Neverland”, ovvero le novità editoriali della casa editrice Delos Books.

Insomma, tanta carne (morta e viva!) al fuoco per un primo numero da non perdere!

Davide Longoni