LA SIRENA EDIZIONI: UN’ESTATE FANTASTICA!

Siete pronti per le vacanze? Se non vedete l’ora di staccare per qualche giorno e godervi il vostro meritato relax, non dimenticate però di portare con voi il vostro e-reader e riempirlo con una marea di nuovi titoli… tutti rigorosamente targati La Sirena Edizioni!!!

Per aiutarvi a scegliere le letture più adatte a questa torrida estate ecco una carrellata delle ultime uscite in digitale (nei formati Epub e Mobi) di questa casa editrice: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Cominciamo con l’horror IL LABIRINTO DEI RIFIUTI (0,99 euro) di Ivo Gazzarrini, pubblicato nella collana “Abissi”.

Si tratta di un racconto lungo che ci porta a conoscere le vicende di Gianni, il quale ha un sogno: finire di costruire la casa dove trasferirsi con Rebecca, la sua fidanzata. Lavora in una ditta di recupero crediti, con un contratto di apprendistato prossimo alla scadenza e sa benissimo che se non venisse rinnovato, il suo sogno di un nido d’amore andrebbe in frantumi. Così quando il suo capo gli assegna un incarico “impossibile” non può tirarsi indietro. Dovrà avventurarsi tra i boschi e recuperare i soldi per saldare il debito accumulato dal signor Ramini. Ma quando il ragazzo giungerà sul posto capirà che recuperare l’assegno non sarà che l’ultimo dei problemi da affrontare. La casa è un immondezzaio pieno di insidie. E lui non si trova lì per caso.

Ivo Gazzarrini vive a Ponte a Egola in provincia di Pisa. Ha pubblicato i libri horror “Il Male Intorno”, “Non sono morto”, “Esistenze”, “Lo strano colore del buio” e il saggio “Bruno Mattei – L’ultimo artigiano” (con Gordiano Lupi, Il Foglio edizioni). Con la Dunwich Edizioni ha pubblicato il romanzo breve “Delirium”. Suoi racconti sono apparsi in antologie per Carmignani Editrice, CIESSE Edizioni, Libro Aperto Edizioni, Il Foglio Edizioni, Letteratura Horror, ESCrivere, Historica Edizioni. Ha inoltre pubblicato altre novelle sotto pseudonimo. Per il cinema ha scritto le sceneggiature dei film BAD BRAINS, NYMPHA e COLOUR FROM THE DARK tutti per la regia di Ivan Zuccon.

Passiamo al thriller con il racconto IL DIRETTORE D’ORCHESTRA (0,99 euro) di Patrizia Benetti, inserito nella collana “Immersioni”.

Un sabato sera come tanti. O almeno così la pensa Tessa Marinelli finché non riceve una telefonata nel cuore della notte: suo marito Alberto Marinelli, celebre direttore d’orchestra, acclamato e conosciuto in tutto il mondo, è morto in un incidente stradale. A distanza di una settimana un’altra notizia sconvolge le cronache mondane: Lola Morgan, famosa attrice con una carriera in ascesa, viene trovata uccisa. Le due morti sembrano del tutto estranee l’una all’altra, ma quando a queste si aggiungono altri omicidi la polizia inizia ad aver il sospetto di essere di fronte a un killer seriale. Riuscirà il commissario Giulio Marconi a risolvere l’intricato enigma e a catturare l’efferato assassino?

Ferrarese, educatrice professionale, Patrizia Benetti ama la scrittura creativa. I suoi racconti sono presenti in varie antologie horror, thriller, di narrativa a tema e poesia.

E adesso un po’ di sano erotico fantastico con il racconto lungo ALFRED NEWHAUSE E IL DONO DIABOLICO (1,99 euro) di Alfredo Canovi, disponibile nella collana “Dark Room Books”.

Parigi 1930. Il giovane Alfred Newhause non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. Il ritrovamento di un antico cimelio nel tempio rosso in Messico, i compromessi per riuscire ad usarlo e la scoperta del potere che nasconde al suo interno lo porteranno a vivere un’esperienza demoniaca all’insegna della lussuria più sfrenata.

Alfredo Canovi nasce a Reggio Emilia nel 1961. Diplomato in ragioneria, ha lavorato per molti anni come restauratore di mobili antichi e, da circa vent’anni, lavora in una industria ceramica. Ha pubblicato alcuni e-book – uno dei quali è intitolato “Edossay” –, postato alcuni articoli di sociologia per un importante sito e si diletta a scrivere storie brevi. Per La Sirena Edizioni ha già pubblicato nel 2017 il racconto storico fantastico “Verðandi – La Strega del Nord”, basato sulla tradizione della mitologia norrena.

Chiudiamo questa carrellata di titoli con un saggio: DAL NON MORTO AL VAMPIRO (2,99 euro) di Marco Melotti è inserito nella collana “Bussole” ed è un misto di saggistica, storia, antropologia, folklore e tradizioni.

Il vampiro è uno degli archetipi più affascinanti dell’immaginario letterario e cinematografico dell’ultimo secolo. Ma quali sono le origini di questa creatura così complessa? Andando a ricostruire e analizzare fonti storiche, religiose, tradizioni, usi e costumi di popoli differenti, l’autore di questo saggio si propone appunto di dare risposta a questa domanda. E lo fa con uno sguardo il più possibile analitico e antropologico, seguendo il percorso che dall’idea del non morto, passando per streghe, eretici e dannati, ha portato alla nascita del Principe delle tenebre come noi oggi lo conosciamo.

Marco Melotti è nato a Verona nel 1989. Dopo aver conseguito il diploma di perito elettrotecnico, si iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Verona dove si laurea con una tesi di introduzione alla storiografia biblica con un approfondimento sull’esilio babilonese. Prosegue poi la sua carriera universitaria con la Laurea Magistrale in Scienze Storiche con indirizzo “culture e civiltà dal Medioevo all’età contemporanea”, un corso inter-ateneo tra le università di Verona e Trento. La tesi finale – che lo vede laurearsi con 110 e lode e da cui questo saggio e tratto – è stata un lavoro di studio del folklore europeo incentrato sulla figura del vampiro nell’Europa orientale e bizantina. Ha inoltre pubblicato, come self-publisher, il romanzo fantasy IL CAVALIERE D’OMBRA.

Buona lettura.

A cura della redazione