L’AMERICA DI JURI CASATI, TRA HOTEL, LEGGENDE E ASSASSINI

Dopo averci tenuti col fiato sospeso lo scorso anno con Fuoco a Milano, un poliziesco il cui titolo inequivocabile richiama l’italianissima ambientazione, grazie a La Sirena Edizioni adesso Juri Casati sta per tornare con due lunghi racconti in digitale che, questa volta, ci portano lontano. Al di là del grande Oceano, in quella terra di luci e ombre che è l’America troviamo infatti i protagonisti di queste due nuove storie: è a New York che si svolgono le vicende di TRE GIORNI, TRE MORTI, mentre con ENCORE, ROOM 804 ci spostiamo nella vivace Las Vegas.

Scopriamone di più iniziando da Encore, Room 804 (0,49 euro).

Tutti davano per morto lo scienziato Simon Kit. Da più di sei anni nessuno ha più sue notizie. Ma adesso Simon è tornato e ha qualcosa di importante da rivelare. Per farlo ha scelto la prestigiosa platea del Simposio di matematica di Las Vegas e il suo intervento, avvolto da un alone di mistero, ha infiammato la curiosità di media e giornalisti. Cosa avrà mai di così importante da dire?

Mentre il mondo si prepara a questa grande rivelazione, misteriosi nemici e servizi segreti si muovono per impedire allo scienziato di partecipare all’incontro. Gli interessi in ballo vanno oltre ogni aspettativa e sono in tanti a desiderare che i segreti restino tali.

Chiudiamo con Tre giorni, Tre morti (0,49 euro).

Tre persone, in tre giorni diversi, vengono trovate morte nella stessa camera d’albergo, la 554 del Flushing Regents Hotel di New York. Una rogna non indifferente per il detective Luis Fuentes, incaricato di fare luce sull’accaduto. Ma cos’è successo in quella camera? Com’è possibile che non vi siano tracce nemmeno nelle registrazioni delle telecamere di sicurezza? C’è forse un collegamento con l’ignobile traffico di cadaveri che da qualche tempo affligge la città? Sono interrogativi ai quali Fuentes dovrà dare una risposta. Ciò che scoprirà ha radici antiche, lontane nello spazio e nel tempo.

Buona lettura.

A cura della redazione