XLVI PREMIO “GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”

E’ stato pubblicato il bando della 46ª edizione del PREMIO GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA, uno dei concorsi nazionali più longevi della storia della narrativa del nostro paese.

Il prestigioso concorso organizzato dal Comune di Cattolica – Ufficio Cinema – Teatro in collaborazione con Il Giallo Mondadori forte del successo delle ultime edizioni torna puntuale anche quest’anno con la sua giuria d’eccezione formata da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi e Simonetta Salvetti.

I racconti dovranno tassativamente pervenire sia via mail che in forma cartacea, secondo le modalità contenute nel bando completo, entro e non oltre  lunedì 13 maggio 2019 (non farà fede il timbro postale), pena l’esclusione.

Per partecipare al concorso bisognerà dimostrare di essere appassionati di gialli, per questo andrà allegato alla copia cartacea del racconto il Certificato di Partecipazione (Cdp) del 2018 o 2019 ritagliato in originale e pubblicato in ogni fascicolo de Il giallo Mondadori .

La premiazione del concorso è prevista a conclusione della manifestazione “MystFest” che si svolgerà a Cattolica dal 26 al 29 giugno 2019. Anche quest’anno il miglior racconto giallo inedito verrà premiato insieme al romanzo vincitore del prestigioso Premio Alberto Tedeschi e al racconto vincitore del Premio Altieri.

Il festival sarà quest’anno dedicato al nostro indimenticabile amico, lo Sceriffo di Cattolica Andrea G. Pinketts, recentemente scomparso.

Un grande in bocca a lupo a tutti nel segno del Giallo e del Mistero!

A cura della redazione