XLV PREMIO “GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”

E’ stato pubblicato il bando della 45ª edizione del “Premio Gran Giallo Città di Cattolica”, il prestigioso concorso organizzato dal Comune di Cattolica – Ufficio Cinema – Teatro in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”. Forte del successo delle ultime edizioni, torna puntuale anche quest’anno questo importantissimo concorso con la sua giuria d’eccezione formata da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts, Simonetta Salvetti e verrà pubblicato nella collana “Il Giallo Mondadori”.

I racconti, in forma anonima, dovranno tassativamente pervenire sia via mail (a: salvettisimonetta@cattolica.net) sia in forma cartacea (al seguente indirizzo postale: XLV Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” – Ufficio Cinema–Teatro, piazza della Repubblica, 28-29, 47841 Cattolica (RN) con chiara indicazione del MITTENTE sulla busta), secondo le modalità contenute nel bando ufficiale, entro e non oltre il 7 maggio 2018 (non farà fede il timbro postale), pena l’esclusione.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: le opere dovranno essere inedite (non è esclusa la partecipazione o segnalazione ad altri concorsi, ma le opere non devono essere state mai pubblicate, neanche on-line), in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte.

Per partecipare al concorso, con un solo elaborato, bisognerà anche dimostrare di essere appassionati di gialli e per questo andrà allegato alla copia cartacea del racconto il Certificato di Partecipazione (CdP) del 2017 o 2018 ritagliato in originale e pubblicato in ogni fascicolo de “Il Giallo Mondadori” (come da fac-simile riportato in calce al bando).

Il racconto vincitore sarà presentato al pubblico durante la cerimonia ufficiale di premiazione unitamente alla proclamazione del romanzo vincitore dell’edizione 2018 del “Premio Alberto Tedeschi”, a conclusione della manifestazione che avrà luogo a Cattolica dal 25 al 30 Giugno 2018.

A tutti voi un grande in bocca a lupo nel segno del Giallo e del Mistero!

A cura della redazione