THE FURFANGS 2

E’ tornato Andrea Ricca e soprattutto sono tornati i suoi Furfangs, i demenziali, terribili, affamati, dispettosi, vendicativi alieni a forma di palla di pelo con tanto di aguzza dentatura che un po’ ricordano i Critters dell’omonima saga cinematografica… ma con qualcosa in più: una vena umoristica assassina che mancava ai loro cugini extra-roditori e un’altrettanta fantasia vendicativa del protagonista nei confronti dei piccoli extraterrestri.

“The Furfangs 2”, questo semplicemente il titolo del nuovo corto del regista salernitano, è un film di fantascienza, con effetti speciali in grafica 3D, che racconta, come ci dice lo stesso Andrea, la storia di “piccole creature, misteriose e aggressive, venute dallo spazio”… ed è ovviamente il sequel di “The Furfangs”!

E’ stato realizzato da una sola persona: lo stesso Andrea Ricca, che ha realizzato il soggetto, la sceneggiatura, la regia, le riprese, il montaggio e gli effetti speciali… ed è anche l’unico protagonista umano della storia. Le musiche originali invece sono di Antonio De Luise.

“Il lavoro, ci racconta  Andrea, è stato prodotto a budget zero, senza contributi esterni né retribuzioni ai partecipanti, con il solo ausilio di una telecamera HD e di un computer”.

Se volete gustarvelo, così come se volete guardarvi gli altri corti di Andrea (“The guardian”, “Ufo race” e ovviamente il primo capitolo di “The Furfangs”), date un’occhiata al suo sito e… buon divertimento!

Davide Longoni