OBBLIGO O VERITÀ

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Truth or Dare

Anno: 2018

Regia: Jeff Wadlow

Soggetto: Michael Reisz

Sceneggiatura: Michael Reisz, Jillian Jacobs, Chris Roach e Jeff Wadlow

Direttore della fotografia: Jacques Jouffret

Montaggio: Sean Albertson

Musica: Matthew Margeson

Effetti speciali: Jamison Scott Goei

Produzione: Jason Blum

Origine: USA

Durata: 1h e 43’

CAST

Lucy Hale, Tyler Posey, Landon Liboiron, Sam Lerner, Nolan Gerard Funk, Brady Smith, Aurora Perrineau, Violett Beane, Hayden Szeto, Sophia Taylor Ali

TRAMA

Un gruppo di amici decide di partire per un’ultima avventura universitaria in Messico prima di iniziare le loro vite post-laurea e prendere strade diverse. Come in ogni gruppo di amici affiatati, iniziano a emergere relazioni represse da tempo e presunti conflitti sepolti mentre si preparano a dirsi addio. Quando un affascinante sconosciuto convince la protagonista a far sì che i suoi amici prendano parte a una gara apparentemente innocente di “Obbligo o verità”, il gruppo si cimenta in quella che crede una innocua sessione di gara tra amici. Il gioco si rivelerà però mortale e li seguirà fino a casa, quando qualcuno – o qualcosa – inizia a punire coloro che dicono una bugia o che si rifiutano di eseguire l’obbligo, costringendoli tutti a continuare a giocare o ad affrontare conseguenze mortali. Senza saperlo, il gruppo ha risvegliato un demone ingannatore che è deciso a far confessare loro i segreti più terribili oppure affrontare le loro paure più profonde… e se non lo faranno, pagheranno il prezzo più alto.

NOTE

Diretto da Jeff Wadlow (“Kick-Ass 2”, “Nickname: enigmista”), il film vede tra i protagonisti Lucy Hale (“Scream 4”,”Bionic Woman”, “I maghi di Waverly”), Tyler Posey (“Scary Movie V”, “Smallville”, “Teen Wolf” e il serial “Scream”), Landon Liboiron (“Terra Nova”), Nolan Gerard Funk (“X-Men 2”, “L’uomo senza ombra 2”, “Riddick”, “Seven days”, “Taken”, “Smallville”, “The Dead Zone”, “Supernatural”, “Arrow”) e Brady Smith (“Streghe”).

Davide Longoni