I RIBELLI DI NUOVA EUROPA

Vi segnaliamo l’uscita del romanzo di fantascienza I RIBELLI DI NUOVA EUROPA del Laboratorio di scrittura Xomegap, sotto il quale si riuniscono i nomi di Sara Bosi, Simone Covili, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati.

Pubblicato da CIESSE Edizioni, il volume è inserito nella collana “Silver” ed è composto da 160 pagine per un costo di 14 euro ed è reperibile direttamente dal sito della casa editrice.

Dopo il “Bestiario Stravagante” e la trilogia di “Finisterra”, questa volta il collettivo di scrittura ci porta nella megalopoli di Nuova Europa, dove i Tetrarchi controllano l’energia… e chi domina l’energia governa la città. Ma le cose stanno per cambiare. Insieme a un gruppo di ribelli, il professor Zielinski è riuscito infatti a creare un cristallo speciale, l’Ergoprisma, che renderà l’energia disponibile a tutti rovesciando così il potere dei despoti.  Qualcosa però va storto. Un’irruzione costringe i dissidenti alla fuga e toccherà a Ginevra, giovane assistente del professore, portare a termine la missione del suo mentore. Braccata da uno spietato assassino e dalla Polizia Energetica, con l’unico aiuto di un uomo emerso dal suo passato, la ragazza si lancerà in una corsa contro il tempo per salvare Nuova Europa.

Giusto per farci un’idea di cosa ci aspetta all’interno de I RIBELLI DI NUOVA EUROPA, leggiamo un piccolo estratto:

«Orestes ha ragione» iniziò, «non fa differenza e non ha senso morire per abbattere un tiranno se poi ne verrà innalzato un altro al suo posto. Ma esiste anche una possibilità diversa: abbattere ciò che dà potere alla tirannia. I Tetrarchi sono forti perché vi danno l’energia, abbattete il Focus Astra e non ci saranno più Tetrarchi, rendete i vostri cristalli liberi di ricaricarsi con il sole e voi tutti sarete liberi e uguali!»

A poco a poco la sua voce si era alzata di tono, mentre nella stanza era sceso il silenzio. «È questo che si proponevano i terroristi che questa notte hanno fatto saltare la stazione di trasformazione. Se i Tetrarchi verranno deposti forse non vi arriverà più zuppa e se ora andate ad assaltare le Zone Rosse di certo vi spareranno e con molta probabilità morirete, ma una cosa è certa: se desiderate un mondo diverso da questo, non si presenterà mai un’occasione migliore per fare la vostra parte» concluse Hijo mentre la folla esplodeva in un boato.

Sara Bosi, Simone Covili, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati costituiscono il Laboratorio di scrittura Xomegap che da più di dieci anni si occupa di scrittura creativa e collettiva. Il laboratorio ha curato le antologie “Xomegap – 18 racconti di sogni e d’ombra” (Il Foglio, 2007), “Mutazioni” (Giulio Perrone Editore, 2008) e la pluripremiata trilogia fantasy di “Finisterra” composta da “Le sorgenti del Dumrak”, “Il risveglio degli obliati” e “L’ultimo eroe” (Edizioni Domino, 2011-2014).

Buona lettura.

A cura della redazione