VAMP STALKER

Dopo il successo all’estero, soprattutto in Sud America, del cortometraggio “Evil Selfie” premiato e invitato in moltissimi festival oltreoceano, torna il nostro amico Eros Bosi con un altro horror che farà sicuramente parlare molto di sé: si intitola “Vamp Stalker”… e i vampiri il buon Eros li tratta a modo suo, come ogni volta che ha avuto a che fare con le icone e gli archetipi della cinematografia orrorifica, reiventando e reinterpretando con ironia (ma non solo) la figura dei succhiasangue.

Non vi anticipiamo nulla, ma il film merita davvero di essere visto, anche perché Bosi e tutto il cast hanno saputo riempire il corto di quella passione per il fantastico che tanto piace a tutti noi!

In proposito, Eros ci dice che ha “scelto di girare i titoli di testa a Calvi in Umbria perché da lì c’è una bellissima veduta del tramonto al belvedere e ci sono dei murales nelle vie del paese” che meritano assolutamente di essere visti, per questo “ho voluto immortalare le particolarità di questo paesino”.

E aggiunge ancora: “Ho voluto girare a Narni e a Calvi il mio nuovo cortometraggio perché, siccome con “Evil Selfie” volevo far vedere il verde dell’Umbria, con “Vamp Stalker” ho voluto far vedere un’altra bellezza della mia Umbria: i borghi medievali”.

Le riprese si sono svolte nel mese di aprile, durante le proiezioni sudamericane di “Evil Selfie” a Bogotà, Barranquilla (Colombia) e Valdivia (Cile). “Anche con “Vamp Stalker”, ci confessa Eros, spero di riuscire a trovare proiezioni all’estero”.

Diamo uno sguardo ora al cast: come cameramen ha lavorato Lucio Marcucci, ex batterista del gruppo punk Warhead. Le musiche le ha composte Albino Cimini, musicista ternano a tempo pieno negli anni ’70 che ha suonato con vari nomi della musica italiano (Nino Ferrer, I Rocketti, Rossana Fratello, Michele…). Il brano nei titoli di testa “Yuksek Duvarlar” è cantato da lui, mentre la colonna sonora finale “Siamo tutti Dracula (1980)” è della rock band bolognese dei Luti Chroma, composta dai futuri Stadio e dal chitarrista di Luca Carboni, Mauro Patelli. “Nei miei film, ci dice ancora Bosi, non mancano mai i collegamenti con il rock italiano, altra grande mia passione”.

Gli attori che fanno parte del cast (Serena Meloni, Giovanni Tasca, Maurizio Bolli e Nicoletta Nardini) erano presenti anche in “Circondato dalle tenebre”, altra pellicola di Bosi che parlava di vampiri. Il ruolo di Giovanni Tasca inizialmente era stato pensato per il regista indie horror Marco Marra, autore di “White eyes”, ma in quei giorni ha avuto un contrattempo con le prove di uno spettacolo teatrale per cui non è potuto essere presente sul set.

L’anteprima di “Vamp Stalker” sarà a fine ottobre durante il “Narnia Terror Night 2017”. Una curiosità in merito proprio alla manifestazione: il cinema che si vede in una scena del film è il “Mario Monicelli”, proprio quello dove si svolge la rassegna cinematografica curata da Bosi… nell’attesa, godetevi il trailer e la galleria fotografica!

A cura della redazione