NARNIA TERROR NIGHT 2016

Se c’è una cosa che da sempre apprezziamo noi della Zona Morta è la passione: come ben sa chi ci segue da sempre, ma anche chi si è avvicinato a noi da poco, è questa e solo questa l’unica ragione per cui da quasi dieci anni vi teniamo compagnia giorno per giorno con tutti i nostri articoli, le recensioni, i dossier, i reportage…  naturalmente insieme ai nostri collaboratori e amici. E se questa stessa passione la ritroviamo unita anche al coraggio di portare avanti iniziative atte a divulgare il fantastico, non possiamo che appoggiare in pieno le persone che se ne fanno carico.

E’ per questo motivo che anche quest’anno vi segnaliamo con estremo piacere la rassegna cinematografica “Narnia Terror Night” che si terrà lunedì 21 novembre dalle ore 21.00 (ingresso 5 euro) presso il Cinema Monicelli di Narni, organizzata dalla sala cinematografica insieme al regista indipendente Eros Bosi che ci ha scritto qualche giorno fa: “Caro Davide, come immaginerai qui nonostante il terrore del terremoto che stamattina è durato la bellezza di 30 secondi, m’impegno lo stesso a sostenere il mio evento”… questa sì che è passione con la “P” maiuscola!

E visto che ci siamo facciamo anche gli auguri a Eros, non solo per il successo della manifestazione, ma anche perché, come ci ha scritto ancora, quello è il “giorno in cui compio 28 anni”.

“Narnia Terror Night”, giunta al terzo giro di boa, di solito si tiene la notte di Halloween, ma quest’anno per il fatto che a luglio è stata fatta una edizione speciale dedicata ai 30 anni di Dylan Dog, si è deciso di spostarla un po’ più in là.

I film che verranno proiettati quest’anno sono:

Smartphone demon di Andrea Ricca (Salerno)

Skizophrenia di Francesco Longo (Bologna)

A new born di Simone A. Tognarelli (Livorno)

White eyes di Marco Marra (Napoli)

Evil selfie di Eros Bosi (Terni)

Catacomba di Lorenzo Lepori (Montecatini Terme, Pistoia) e Roberto Albanesi (Casalpusterlengo, Lodi)

Non nuotate in quel fiume di Roberto Albanes.

Buona visione!

A cura della redazione