ALIENS NIGHT 2 – THE GREYS RETURN

Dopo circa quattro mesi di lavoro torna il nostro amico Andrea Ricca che, come ci ha detto, ha “sfornato un nuovo corto sci-fi, che poi sarebbe il sequel ideale, anche se la storia è tutta diversa, di ALIENS NIGHT”. Infatti questo nuovo corto si intitola ALIENS NIGHT 2 – THE GREYS RETURN ed è molto più ironico del primo, cosa alla quale del resto il regista ci ha spesso abituati.

ALIENS NIGHT 2 – THE GREYS RETURN è un cortometraggio di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica, che racconta, con una buona dose di umorismo, la storia di un incontro ravvicinato con i famosi alieni grigi.

Il cortometraggio, della durata di 4 minuti, è stato realizzato da una sola persona, il regista stesso, che ha curato regia, soggetto, sceneggiatura, riprese, montaggio, effetti speciali, recitazione (riprendendo se stesso!), compositing, post-produzione e sonoro.

Il cortometraggio è, come dicevamo, il sequel ideale del precedente ALIENS NIGHT, che ha superato i due milioni di visualizzazioni su YouTube ottenendo recensioni internazionali.

Andrea Ricca è un regista indipendente italiano che dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, con effetti speciali in computer-grafica, che hanno superato gli 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo recensioni positive in Italia e all’estero.

Tutti i corti sono stati completamente autoprodotti a budget zero, senza scopo di lucro, senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una videocamera FullHD e di un computer.

Buona visione.

A cura della redazione