ALIEN WORMS

Dopo le ultime recenti fatiche, Andrea Ricca torna all’opera con “Alien worms”, un cortometraggio che è un mix fra “Tremors” per i vermoni spaziali e “Men in Black” per il protagonista che fa parte della fantomatica “U.F.O.B.I.”.

Il nostro amico regista stavolta è impegnato da solo ad affrontare le terribili creature che ancora una volta vogliono invadere il nostro pianeta: con una tecnica mista di computer grafica e live-action, Andrea è un agente della misteriosa agenzia “U.F.O.B.I.”, dotato di apparecchiature e congegni fantascientifici incredibili, che indaga su un’astronave che precipita sulla Terra. Una volta giunto sul posto scopre che a bordo erano conservati alcuni vermoni spaziali affamati e letali. Il protagonsita si metterà alla ricerca delle creature aliene e le affronterà sconfiggendole tutte… fino allo scontro finale con un super-verme gigante!

“Il modello delle creature, ci racconta Andrea, è stato realizzato da un grafico della Repubblica Ceca, Tom Drinovsky, mentre l’astronave è stata modellata dal bravo artista 3D italiano Emanuele Taddei.

Il corto è stato girato saltuariamente nel tempo libero in circa quattro mesi e racconta la storia di una navicella spaziale che cade sulla terra e libera dei pericolosi “worms” alieni. In questo caso il cortometraggio è stato realizzato da una sola persona, Andrea Ricca, ovvero io che ho curato soggetto, sceneggiatura, regia, riprese, recitazione (riprendendo me stesso!), montaggio, post-produzione ed effetti speciali, il tutto a budget zero”.

E come sempre il lavoro di Andrea è ottimo: guardare per credere!

Buona visione.

A cura della redazione