VOCE DALL’INFERNO

Lo scorso anno un cortometraggio indipendente dal titolo “Pianto Rosso” ha riscosso consensi in molti festival, aggiudicandosi anche un passaggio televisivo su “Coming Soon Television”. I registi di questa piccola opera, le nostre conoscenze Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, hanno voluto riprovarci e hanno scritto e diretto “Voce dall’Inferno”, sequel e allo stesso tempo spin-off di “Pianto Rosso”.

Il film raccontava di una pandemia che si estendeva sull’Europa, un pericoloso virus che bruciava le sinapsi cerebrali facendo fuoriuscire fiotti di sangue dagli orifizi dei contagiati, fino a portarli alla morte. Un ragazzo, rinchiuso da solo nella sua casa a Roma, cercava di sopravvivere finché si accorgeva che nell’appartamento di fronte al suo c’era qualcuno.

L’idea che muove “Voce dall’Inferno” è di rendere protagonista del corto il Dj la cui voce si può ascoltare alla radio per qualche minuto nel primo film e di far svolgere la nuova avventura contemporaneamente a quella del film precedente e subito dopo. Nel dettaglio, “Voce dall’Inferno” racconta la segregazione del Dj nella stazione radio e il suo tentativo di mandare un messaggio di speranza a chiunque sia ancora vivo e che stia ascoltando la sua voce, finché il ragazzo apprende che il virus sta mutando fino a generare delle conseguenze mostruose su chi lo ha contratto.

Il protagonista di “Voce dall’Inferno” è Gianluca Testa, già noto al pubblico per aver preso parte alle fiction “Il commissario Rex” e “Carabinieri”, nonché protagonista dell’imminente thriller “Mad in Italy” di Paolo Fazzini e apparso anche in “Come una Crisalide” di Luigi Pastore e “La Progenie del Diavolo” sempre di Giacomelli e Giovenga.

Tra gli altri interpreti figurano: Giovanni Gionata Paudice, Alberto Iacono ed Elena Misiti.

Le musiche originali sono state affidate a Enrico Angelici, mentre Valeria Di Pofi si è occupata sia della fotografia che degli effetti speciali e del make-up.
“Voce dall’Inferno” sarà proiettato in anteprima assoluta il 24 settembre al Circolo degli Artisti, durante la serata di inaugurazione dell’Horrormovie.it Festival, durante la quale i registi potranno parlare anche del loro primo lungometraggio “La progenie del Diavolo”.

Intanto se volete, gustatevi il teaser-trailer: buona visione!

Davide Longoni