STAR TREK: NASCITA DI UNA LEGGENDA

“Spazio: ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”. Star Trek, la più celebre serie tv USA di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta a partire dal 1966, vanta un numero inestimato di fan ed è per molti le serie tv più popolare di sempre.

Se siete anche voi dei trekker, non perdetevi lo speciale Star Trek: nascita di una leggenda, in onda giovedì 4 maggio alle 21.00 in prima visione assoluta su History (Sky, canale 407), che ricostruisce la genesi e il successo del capolavoro fantascientifico creato da Roddenberry. Star Trek è diventato, anche grazie a diversi spin-off televisivi e film, un fenomeno planetario riuscendo a raccontare con il gusto e la leggerezza della fantascienza una miniera di informazioni scientifiche. A raccontare la saga i tanti attori che ne hanno fatto parte, tra cui Whoopi Goldberg e Leonard Nimoy, il celebre Dottor Spock, intervistato poco prima di morire.

Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce tre canali presenti in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro; Crime + Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; e Blaze, il nuovo canale di factual entertainment.

A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.

Buona visione.

A cura della redazione