POTTERADUNO 2017

Il “Potteraduno nazionale”, che si terrà il 4 e 5 febbraio presso il Festival del Fumetto di Novegro, è arrivato alla sua 6°edizione. Il 2016 grazie all’uscita del libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede” e del libro/film “Animali fantastici” è stato un anno di grande magia e naturalmente gli organizzatori quest’anno non potevano essere da meno: Diagon Alley sarà ancora più bella, l’ospite internazionale Cliff Wright che ha lavorato fianco a fianco con J.K. Rowling farà un workshop sulla creazione degli animali fantastici e una chiacchierata con i fan e alcuni altri autori italiani, con la partecipazione della madrina Marina Lenti che ormai accompagna la manifestazione dalla primissima edizione.

Come dicevamo l’ospite principale speciale di quest’edizione è Cliff Wright, ovvero l’autore delle prime copertine di Harry Potter che ha lavorato a stretto contatto con J.K Rowling, un artista a tutto tondo che terrà un workshop gratuito dedicato agli animali fantastici; inoltre questa edizione è particolarmente ricca di ospiti e attività speciali tra cui il Ballo del Ceppo, una magica serata di musica e divertimento per fare conoscenza con maghi e streghe. I panel sulla traduzione e sugli animali fantastici vedono invece coinvolti nomi come Marina Lenti, Chiara Segrè, Emanuele Manco, Paola Cartoceti, Silvana de Mari, Alice Casarini, Thomas Mei, Laura Miccoli e Paolo Gulisano. Durante le giornate poi ci saranno lezioni, duelli e tante divertenti attività.

Vediamo insieme il programma dei due giorni magici che vi attendono il 4 e il 5 febbraio 2017 al “Potteraduno”.

Sabato 4

11 – 11,45 Dragologia: vaccinare o no contro la febbre dell’oro? (a cura di Francesca D’Amato, Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts)

11,45 – 12,30 Lezione a cura di Avventure magiche

14 – 15 Animali Fantastici: problemi di traduzione Emanuele Manco, Paola Cartoceti

15 – 16 Lezione di pozioni (a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts)

16 – 17 Volo su scopa: recupero punti patente (a cura di Francesca D’Amato, Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts)

17 – 18 Lezione di astronomia (a cura degli Astrofili di Rozzano)

18 – 19 Lezione a cura di Avventure magiche

Durante la giornata “Club dei duellanti” a cura di Giratempoweb

20,30 – 23 Ballo del Ceppo

Domenica 5

11 – 11,45 Lezione a cura di Avventure magiche

11,45 – 12,30 Pronto soccorso per maghi e streghe (a cura di Francesca D’Amato, Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts)

14 – 15 Animali Fantastici : dalla carta allo schermo Paolo Gulisano, Marina Lenti, Chiara Segrè, Silvana De Mari

15 – 16 Lezione di pozioni (a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts)

16 – 17 Lezione a cura di Avventure magiche

17 – 18 Lezione di Astronomia (a cura degli Astrofili di Rozzano)

18 – 19 Lezione di Erbologia: gli asticelli e le altre piante intelligenti (a cura di Francesca D’Amato, Scuola Estiva di Magia e Stregoneri di Hogwarts)

Dalle 11 alle 13 Workshop con Cliff Wright

Durante la giornata “Club dei duellanti” a cura di Giratempoweb

Non potete mancare!

A cura della redazione