DANCE WITH DEVILS: IL TERZO ALBUM DEI DEATHLESS LEGACY

Tornano a gennaio i Deathless Legacy, band di horror metallers provenienti dalla Toscana, con un nuovo album che prosegue il discorso iniziato anni fa con “Rise from the grave” e proseguito con “The gathering” di unire tematiche horror e musica metal, arricchita però dal synth per dare al tutto un sound industrial e un tocco di hammond, per evocare i desideri e le paure di tutti gli esseri umani che camminano su questa terra. La loro musica, come dicevamo, è potentemente intrisa di tematiche horror, sia dal punto di vista della partitura sia da quello dei testi, così come la loro presenza sul palco: vestiti e truccati come spiriti demoniaci e immortali, teatralizzano l’horror in ogni sua magnifica essenza, nelle melodie e nelle atmosfere cupe.

Il terzo lavoro del gruppo, intititolato “Dance With Devils”, uscirà il prossimo 27 gennaio su Scarlet Records. Attraverso questo loro terzo lavoro i Deathless Legacy hanno voluto dare voce alle streghe che nel corso dei secoli sono state bistrattate, umiliate, addirittura bruciate. Con le sue undici tracce colleziona le storie della magia più orrenda e tremenda, quella che scaturisce laddove la rabbia e la voglia di vendetta la fanno da padrone: tremate, tremate le streghe son tornate.

“Dance With Devils” è un Sabbath di puro orrore, terrore e di emozioni nere come la pece, che sgorgano dagli animi scalfiti dall’ignoranza, dalla superstizione, dalla religione. É una composizione panica fatta di sussurri ancestrali che fanno venire i brividi lungo la spina dorsale; di rituali di magia nera dimenticati per la paura; di storie che si perdono nella notte dei Tempi e che, una volta ritrovate, scalciano e gridano per essere raccontate in un coro di suoni e voci provenienti da un mondo oscuro, più vicino di quanto si possa credere.

Di seguito la tracklist dell’album:

  1. Dance With Devils
  2. Join The Sabbath
  3. Heresy
  4. Witches’ Brew
  5. Headless Horseman
  6. The Black Oak
  7. Lucifer
  8. Voivode
  9. Curse of the Waltz
  10. Devilborn
  11. Creatures Of The Night

Ulteriori novità verranno rivelate presto sul sito di Scarlet Records.

Stay tuned!

A cura della redazione