ESCE “THE KING”, IL PRIMO MAGAZINE DEDICATO AL RE DELL’HORROR

Creatore di multiversi e icona dell’immaginario collettivo americano, Stephen King prima ancora di essere una leggenda vivente è un buon narratore di storie. Uno di quelli che hanno il “dono” di raccontare, di farti attaccare ai suoi romanzi con l’anima e con il sangue. Ci sentiamo spettatori dei suoi romanzi, respiriamo l’ossessione che diventa un viaggio dal quale, spesso, non vorremmo più tornare indietro. È questo che fondamentalmente ci rende “kinghiani”, prima ancora del marketing pubblicitario e del grande successo. Dietro il romanziere c’è una sorta di imperatore della letteratura dell’orrore che ha ridefinito i confini immaginari del genere.

King è filosofia delle nostre ossessioni, è una moda che detta i tempi, è un Social-Reader che si alimenta di costanti aggiornamenti e nuove discussioni, di interpretazioni e tracce nascoste.

Ecco perché nasce “The King” (112 pagine; 26 euro), un book-magazine, opera degli amici di “Weird Book”, che hanno deciso con quest’opera di “spiegare, se è possibile farlo, Stephen King e il nuovo secolo horror… raccontare un pezzo di storia riscrivendo i passi che hanno portato alla nascita di un mito”.

Il libro è a cura di Luigi Boccia e Giada Cecchinelli (autori del saggio Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana), e Luca Borri, che ha curato la grafica. Interventi di Tommy Lee Wallace, George Romero, Lorenzo Ricciardi, Nicola Lombardi, Giovanni Arduino, Gianfranco Nerozzi, Massimo Volta, Marcello Gagliani Caputo, Diego Matteucci e Simonetta Santamaria.

Buona lettura.

A cura della redazione