UN COLPO ALLA SPERANZA

Dopo il racconto “Protocollo 19”, Marcello Gagliani Caputo torna a raccontare l’apocalisse zombie nel romanzo “Un colpo alla speranza” (202 pagine), disponibile in esclusiva su Amazon in e-book (3,99 euro) e cartaceo (13,90 euro).

In seguito a delle misteriose aggressioni avvenute durante un corteo di protesta nel centro città, in pochi giorni Roma piomba nel caos, in mano a orde di folli cannibali che uccidono e saccheggiano le strade della Capitale. Dopo due settimane dai tumulti, in una città ormai distrutta e abbandonata, Marco e Pietro, la cui amicizia è nata proprio durante i disordini, decidono di lasciare Roma nella speranza di congiungersi con la sorella di Marco, a Sabaudia. Il loro sarà un viaggio pieno di insidie, in cui incontreranno altri sopravvissuti, ma grazie al quale scopriranno, soprattutto, che fine ha fatto il mondo che conoscevano.

Marcello Gagliani Caputo è nato a Palermo nel 1974 e vive a Roma con la famiglia. Ha pubblicato diversi saggi di cinema, tra cui le guide al cinema di Stephen King e della coppia Bud Spencer e Terence Hill e “Universal Monsters – L’epopea dei mostri in bianco e nero”. Agli zombie ha dedicato gli e-book “Zombie al cinema” e “Zombie in TV”, mentre alla Juventus la collana “Almanacco Juventino”, “Da Platini a Pogba – La Juventus dei campioni francesi” e “Paulo Dybala. La Joya argentina”. Ha raccontato la storia della Champions League in “Champions Italia – Le italiane e la coppa dei Campioni” ed è autore dei racconti “L’ultima corsa”, “Il gioco”, “Protocollo 19” e “L’uomo col papillon”.

Per saperne di più potete dare un’occhiata anche al suo sito.

Buona lettura.

A cura della redazione