IL MONDO DI MAURO E LISI – LE PIÙ BELLE FRASI D’AMORE

E’ uscito “Le più belle frasi d’amore” (31 pagine; 0,99 euro), e-book disponibile su Amazon Kindle, che raccoglie le poesie vincitrici dell’omonimo concorso organizzato ogni anno a San Valentino da “Il mondo di Mauro e Lisi” a partire dal 2012, su idea della professoressa Anna Maria de Majo.

Le opere all’interno portano la firma di Jessica Baldassarre, Donatella Cerboni, Davide Rocco Colacrai, Patrizia Cromi, Giulia De Gasperi, Mena Del Deo, Maria Di Bari, Leonardo Donelli, Claudia Liberatore, Gianfranco Maiuri e Andreina Mexea. La prefazione è di Diletta Nicastro.

Il concorso “Le più belle frasi d’amore” ha avuto subito una forte eco tra i fan della saga e la partecipazione è stata fin dalla prima edizione molto ricca. Il concorso è suddiviso nelle sezioni Amore Classico e Fan Fiction. La prima ha come fulcro centrale l’amore con la A maiuscola, verso il proprio innamorato, la vita, il creato o Dio. La seconda invita alla stesura di poesie o frasi d’amore con protagonisti i personaggi principali della saga, avendo la possibilità di utilizzare coppie già formatosi nel corso dei romanzi o di crearne di nuove tra due personaggi esistenti, ma non innamorati. Le opere vincitrici hanno avuto come protagonisti Lisi Cavalieri e Kieran Moynihan (la coppia storica della saga) e Jonathan “Fitz” Darcy e Penelope Hughes (coppia introdotta a partire dal romanzo “Dio salvi il Gigante – Il sesto incarico”).

“Far parte della giuria di questo concorso è stato bellissimo”, ha detto l’autrice Diletta Nicastro. “Emozioni e ricordi divertenti. Un dietro le quinte che mi ha dato moltissimo. Serate, o forse è meglio dire nottate, passate a leggere e rileggere le opere pervenute per scegliere assieme agli altri membri della giuria le migliori. Sono felice che anche questo piccolo sogno si sia realizzato e che questo e-book sia ora disponibile su Amazon, perché anche questo è una piccola parte del grande mondo di M&L…”, ha concluso Diletta.

“Il mondo di Mauro & Lisi” è una saga d’amore e d’avventura mystery ideata e scritta da Diletta Nicastro. Incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e capace di miscelare i temi del romance classico con l’adrenalina pura (non a caso la Nicastro è custode nazionale della parola MOZZAFIATO), sta acquistando sempre maggiore notorietà grazie al passaparola e all’entusiasmo dei lettori.

La saga “Il mondo di Mauro & Lisi” si compone di molti romanzi, racconti e antologie, ovvero: “Un capodanno da ricordare” (novella natalizia); “Il mistero di Lussemburgo”; “Il tesoro di Skara Brae”; “I fossili di Messel”; “I lillà di Padova”; “I segreti di Tallinn”; “Aspettando il Gigante” (raccolta di racconti); “Dio salvi il Gigante”; “Verso Roma” (raccolta di racconti); “Il complotto di Roma”; “Le antiche pietre di Dalriada” (raccolta di racconti – primo volume della trilogia “Le nebbie di Meteora”); “Le memorie perdute di Kori” (secondo volume della trilogia “Le nebbie di Meteora”), mentre sono di prossima pubblicazione “Il libro segreto di Valdur” (terzo volume della trilogia “Le nebbie di Meteora”) e “Un principe per Agla” (spin-off).

Buona lettura.

A cura della redazione