XVI TROFEO RiLL: I FINALISTI

E’ terminata la fase di selezione della rosa finalista del “XVI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico”. Al concorso, curato dall’associazione “RiLL – Riflessi di Luce Lunare”, hanno partecipato quest’anno 233 testi di quasi 200 autrici e autori, residenti in Italia, Svizzera e Australia.
Il “Trofeo RiLL” è da sempre aperto a storie brevi di genere fantastico, inteso in senso lato: quindi fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che è al di là del “reale” e del “verosimile”. I racconti partecipanti sono letti e giudicati in forma anonima dalla giuria: per questo, vengono ora comunicati solo i titoli dei racconti finalisti.

Eccoli qua:
1. Il condominio
2. Il lettore universale
3. Il posto
4. Lots of money and things
5. Malalingua
6. ‘O Mammone
7. Quando si accese la stella
8. Riflessi di porpora
9. Un degno avversario
10. Viale del tramonto
I risultati del concorso saranno ora decisi dalla Giuria Nazionale, formata da scrittori, giornalisti, professori universitari e autori di giochi.
A “Lucca Comics & Games 2010” (29 ottobre – 1 novembre), la più importante fiera italiana dedicata all’immaginario fantastico in tutte le sue forme, avrà luogo la cerimonia di premiazione del “XVI Trofeo RiLL”. Inoltre, sempre durante il festival toscano, sarà presentata l’ottava antologia di racconti legata al “Trofeo RiLL”: “Riflessi di Mondi Incantati”. Il volume, patrocinato da “Lucca Comics & Games”, proporrà sia i racconti dei migliori autori del concorso sia quelli di molti scrittori membri della giuria.
Restate sintonizzati!

Davide Longoni