NYARLATHOTEP

Nicola Pesce Editore ci presenta un fumetto che non ha bisogno di presentazioni e che farà sicuramente felici tutti gli appassionati di H.P. Lovecraft e del ciclo di Chtluhu: si tratta di “Nyarlathotep”, una graphic-novel ispirata proprio agli scritti di Lovecraft e confezionata sapientemente da Rotomago e J. Noirel.

Il volume fa parte della collana “Nuvole Vaganti” e consta di 80 pagine interamente a colori al prezzo di 14,90 euro.

Milioni di appassionati conoscono a memoria la mitologia del solitario di Providence, maestro indiscusso dell’orrore, da Cthulhu a Nyarlathotep, all’arabo pazzo Abdul Alhazred.

Il dio Nyarlathotep appare per la prima volta nel racconto omonimo, scritto nel 1920. In questa storia, il dio viene descritto, a differenza degli altri dèi del pantheon lovecraftiano, come un uomo alto dalla carnagione scura, poliglotta, che ricorda un faraone dell’antico Egitto. Sotto queste sembianze, Nyarlathotep vaga sulla Terra per raccogliere legioni di seguaci, i quali finiscono col perdere pian piano il contatto con il mondo che li circonda. La sua missione, che lo distingue dagli altri Antichi, è di condurre l’umanità alla follia.

“Nyarlathotep” è un capolavoro grafico a colori senza precedenti, un vero mito letterario. Date un’occhiata all’anteprima e non potrete che darci ragione!

A cura della redazione