ABADDON

E’ uscito per Nicola Pesce Editore il primo volume di “Abaddon” di Koren Shadmi (272 pagine; 19,90 euro), fumettista e illustratore nato in Israele che vive a New York dove collabora con il New York Times, il Washington Post, Village Voice e Wired, ha scritto anche “Love Addict”, pubblicato in Italia dalla BAO Publishing, che è diventato subito un grande successo.

La graphic-novel, tradotta da Gloria Grieco, è un’opera labirintica, kafkianamente angosciante, giocata tra paure, ricordi e demoni interiori con uno stile straordinario, dai colori pastello intensi e un tratto potente.

“Abaddon” ci racconta la storia di Ter, vittima di una amnesia, che si aggira in un hotel da incubo dal quale non è possibile uscire, le finestre sono murate e ogni stanza rappresenta un sentimento che è in realtà una scusa per non ricordare: dall’eccitazione sessuale alla cultura fine a se stessa, dalla mania della cura del fisico ai ricordi dell’infanzia.

Se volete dare un’occhiata alla pagina del sito di Nicola Pesce Editore potrete trovare un’ampia preview, della quale vi presentiamo anche noi qualche stralcio, mentre per maggiori informazioni potete consultare le pagine Facebook e Twitter.

A cura della redazione