PRESENZE DEMONIACHE: GUIDA ALLA SAGA DI POLTERGEIST

Dopo aver affrontato alcune fra le più belle saghe horror degli anni Ottanta, torna Eus Edizioni con un nuovo libro pubblicando, sempre per la collana “Spaghetti Cinema”, il volume Presenze Demoniache: Guida alla saga di Poltergeist (100 pagine; 14,90 euro), un libro scritto da Bruno di Marcello, Edoardo Favaron, Marco Saraga e Federico Tadolini, con la prefazione di Daniele Francardi.

Poltergeist: Demoniache presenze è un film del 1982 diretto da Tobe Hooper con la produzione di Steven Spielberg, narra di una tranquilla famigliola appartenente alla middle class americana, i Freelings, formata da marito, moglie e tre figli, che si trasferisce nel nuovo quartiere residenziale costruito, si dice, su un cimitero indiano. Nella casa inizieranno ad accadere strani fenomeni: oggetti semoventi, voci, apparizioni, specialmente legati alla bimba piccola Carol Anne, che sfoceranno in un vero delirio paranormale nel quale il televisore è la porta per “l’altra dimensione”.

In questo libro scoprirete tutto sulla saga originale (composta da tre episodi), sul remake e sulla maledizione che si è imbattuta sul cast e sulla troupe.

Buona lettura.

A cura della redazione