AMITYVILLE – LA LEGGENDA

Tornano Eus Edizioni con un altro interessante libro della collana SPAGHETTI CINEMA che, volume dopo volume, ci sta fornendo spunti, riflessioni, ricordi, approfondimenti e notizie inedite del cinema horror del passato: questa volta tocca a “AMITYVILLE – La leggenda” (116 pagine; € 14,90), scritto da Daniele Francardi, Edoardo Favaron e Samuele Zàccaro.

Il libro ricostruisce i fatti realmente accaduti al 112 di Ocean Avenue la notte del 13 novembre del 1974, quando Ronald DeFeo imbracciò un fucile ad alta potenza, macchiandosi di una strage terrificante. Uccise i suoi genitori, Ronald DeFeo e Louise DeFeo, assieme a quattro dei loro cinque figli, Dawn, Allison, Marc e John Mattehew.

Dopo quella strage, un’altra famiglia si trasferì nella “casa maledetta di Amityville“, i coniugi Lutz, ma la loro permanenza durò solamente ventotto giorni; in questo arco di tempo i Lutz dichiararono di essere stati coinvolti in fenomeni paranormali, sostenendo quindi che la casa fosse stregata.

Nel libro si analizza, inoltre, la saga cinematografica di Amityville, iniziata nel 1979 con “Amityville Horror” (diretto da Stuart Rosenberg), un coinvolgente film che ricostruisce i ventotto giorni maledetti dei coniugi Lutz.

La prefazione è di Marco Saraga, mentre l’introduzione è stata scritta da Gabriele “Pacio” Pacitto.

Buona lettura.

A cura della redazione