HARRY TI PRESENTO MILANO

A volo di scopa dalla stazione di King’s Cross fino a raggiungere la Madonnina: questo il viaggio che il portale potteriano “Giratempoweb” ha chiesto a Harry di compiere virtualmente - in collaborazione con i portali “HPquiz”, “Harrywebnet” e “Harry Potter Italia” - per regalare a tutti gli appassionati italiani della saga una giornata di giochi, incontri con ospiti e attività dedicate al mondo magico inventato da J.K. Rowling.

L’evento, intitolato “Harry ti presento Milano”, avrà luogo il 19 giugno nel capoluogo lombardo, presso l’Oratorio Pavoniano in via Lodovico Pavoni 10/2. L’inizio è previsto per le 10.30, ora in cui inizierà lo Smistamento, e si protrarrà fino alle 17.30, con due pause per il pranzo e la merenda.

Fra i numerosi intrattenimenti in programma ci sono anche le lezioni di cucina con gli Elfi Domestici, tenute da Luisa Vassallo (autrice di “A tavola con Harry Potter”) e le lezioni di Cura delle Creature Magiche offerte dalla LAV e dall’OIPA.

E’ prevista inoltre una tavola rotonda con saggisti potteriani ed esperti del fantastico. Il tema che verrà dibattuto è “Ritorno a Hogwarts: perchè continuare a leggere Harry Potter” e contempla la partecipazione di Francesca Cosi, Laura Faggioli, Paolo Gulisano, Ilaria Katerinov, Marina Lenti, Alessandra Repossi, Rita Ricci e Luisa Vassallo.

Gli eventuali accompagnatori che non volessero prendere parte ai giochi potranno comunque assistervi oppure intrattenersi ai tavoli degli espositori o ancora fare un salto dall’insegnante di Divinazione che effettuerà per loro una lettura delle carte tutta particolare.

Ad animare la giornata saranno presenti alcuni cosplayer ed è prevista la partecipazione in costume da parte di numerosi fan.

La manifestazione terminerà con l’assegnazione della Coppa delle Case e la distribuzione di premi in libri a tema e gadget.

Per qualunque altro dettagli e per informazioni sul programma completo vi consigliamo di visitare il sito della manifestazione.

Non mancate assolutamente!

Davide Longoni