DOPO HARRY POTTER

J.K. Rowling darà un ultimo addio alla creatura che l’ha resa famosa in tutto il mondo (e che l’ha resa soprattutto miliardaria): stiamo parlando ovviamente di Harry Potter, del quale è uscito da poco (a gennaio anche in Italia) l’ultimo libro, intitolato “Harry Potter e i doni della morte”. La scrittrice ha deciso di mettere all’asta per beneficenza una serie di racconti fantastici scritti a mano, menzionati nell’ultimo episodio della saga del maghetto più famoso del mondo: i fan che però sperano in un’altra dose di avventure di Harry rimarranno delusi perché i racconti non saranno (almeno per ora, in futuro chissà) pubblicati.
Si tratta de "The Tales of Beedle the Bard" (“I racconti di Beedle il bardo”), una copia dei quali, con illustrazioni dell’autrice, sarà messa all’asta a dicembre per raccogliere fondi per “The Children’s Voice”, associazione creata dalla Rowling.
"Scriverli è il modo migliore per dire addio al mondo in cui ho vissuto per 17 anni", ha detto la scrittrice. "The Tales of Beedle the Bard" sono citati nell’ultimo libro della serie di Harry Potter e vengono lasciati all’amica di Harry, Ermione, dal loro insegnante Albus Silente. Di questi racconti la Rowling ha prodotto solo sette copie, rilegate in pelle marrone e decorate in argento.
Nessuno però si disperi perché la scrittrice ha anche dichiarato di essere a metà di un altro libro per ragazzi: aspettiamo che concluda l’altra metà!

22/11/2007, Davide Longoni